La nuova gamma Plus di Rockwool

Nella realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, per ottenere un elevato comfort abitativo e una sensibile riduzione dei consumi, è necessario intervenire sull'involucro eliminando i ponti termici, con un adeguato isolamento.     

Per un isolamento a regola d'arte, ROCKWOOL propone i pannelli in lana di roccia della gamma Plus, ottimizzata di recente grazie ad un λD migliorato. La gamma Plus comprende:

Durock Energy Plus: un pannello rigido in lana di roccia, caratterizzato da elevata massività e ottime prestazioni meccaniche e termiche (λD = 0,036 [W/mK]), ideale per coperture piane e inclinate. Nel primo caso viene raccomandato per applicazioni in cui l'impermeabilizzazione é realizzata con membrane sintetiche o bituminose. Nel secondo caso é particolarmente indicato per tetti in legno e ventilati dove apporta un significativo incremento delle prestazioni acustiche e del comfort invernale ed estivo.

Frontrock Max Plus: un pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità, che presenta un'ottima conducibilità termica (λD = 0,035 [W/mK]) e stabilità dimensionale garantita nel tempo. Un particolare trattamento cui viene sottoposto in fase di produzione lo rende particolarmente adatto per l'isolamento dall'esterno, motivo per cui viene ampiamente utilizzato nei sistemi termoisolanti a cappotto.

Hardrock Energy Plus: un pannello in lana di roccia con un valore λD = 0,035 [W/mK],  particolarmente indicato nel caso di tetti in legno e ventilati, dove apporta un significativo incremento delle prestazioni acustiche e del comfort abitativo.  

Completa la gamma il prodotto Acoustic 225 Plus: un pannello in lana di roccia non rivestito a media densità - anche questo con un valore di conducibilità migliorato (λD= 0,033 [W/mK]), per l'isolamento termico e acustico di pareti divisorie e perimetrali leggere e massive.

Per approfondimenti: www.rockwool.it/gamma-plus/

 

   

Per informazioni:

ROCKWOOL Italia S.p.A.

Chiara Piccini

Ufficio Marketing e Comunicazione

Tel 02.346.13.220 - Fax 02.346.13.321

chiara.piccini@ROCKWOOL.it

 

 

Il Gruppo ROCKWOOL

Nel Gruppo ROCKWOOL ci dedichiamo ad arricchire la vita di tutti coloro che entrano in contatto con le nostre soluzioni. La nostra expertise si presta perfettamente a far fronte a molte delle principali sfide odierne in fatto di sostenibilità e sviluppo, dal consumo energetico all'inquinamento acustico, dalla resilienza al fuoco alla carenza idrica e alle alluvioni. La nostra gamma di prodotti rispecchia la diversità di bisogni a livello mondiale e aiuta i nostri stakeholder a ridurre la propria impronta energetica.

La lana di roccia é un materiale versatile ed è la base di tutte le nostre attività. Con circa 10.500 colleghi appassionati in 38 Paesi, siamo il leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia: dall'isolamento degli edifici ai controsoffitti acustici, dai sistemi di rivestimento per facciate alle soluzioni per l'orticoltura, dalle fibre speciali per uso industriale ai prodotti isolanti per il settore industria, marina e offshore.