1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. La nuova gamma Plus di Rockwool

La nuova gamma Plus di Rockwool

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Migliorate le prestazioni termiche dei pannelli in lana di roccia per l'isolamento di facciate e coperture

Nella realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, per ottenere un elevato comfort abitativo e una sensibile riduzione dei consumi, è necessario intervenire sull'involucro eliminando i ponti termici, con un adeguato isolamento.     

Per un isolamento a regola d'arte, ROCKWOOL propone i pannelli in lana di roccia della gamma Plus, ottimizzata di recente grazie ad un λD migliorato. La gamma Plus comprende:

Durock Energy Plus: un pannello rigido in lana di roccia, caratterizzato da elevata massività e ottime prestazioni meccaniche e termiche (λD = 0,036 [W/mK]), ideale per coperture piane e inclinate. Nel primo caso viene raccomandato per applicazioni in cui l'impermeabilizzazione é realizzata con membrane sintetiche o bituminose. Nel secondo caso é particolarmente indicato per tetti in legno e ventilati dove apporta un significativo incremento delle prestazioni acustiche e del comfort invernale ed estivo.

Frontrock Max Plus: unpannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità, che presenta un'ottima conducibilità termica (λD = 0,035 [W/mK]) e stabilità dimensionale garantita nel tempo. Un particolare trattamento cui viene sottoposto in fase di produzione lo rende particolarmente adatto per l'isolamento dall'esterno, motivo per cui viene ampiamente utilizzato nei sistemi termoisolanti a cappotto.

Hardrock Energy Plus: unpannello in lana di roccia con un valore λD = 0,035 [W/mK],  particolarmente indicato nel caso di tetti in legno e ventilati, dove apporta un significativo incremento delle prestazioni acustiche e del comfort abitativo.  

Completa la gamma il prodotto Acoustic 225 Plus: un pannello in lana di roccia non rivestito a media densità - anche questo con un valore di conducibilità migliorato (λD= 0,033 [W/mK]), per l'isolamento termico e acustico di pareti divisorie e perimetrali leggere e massive.