Le superfici di Cosentino per il ristorante ‘The Diner’

Il Gruppo Cosentino, azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo del design e dell'architettura, annuncia la collaborazione con la rivista americana di design Surface, con l’architetto David Rockwell e con lo studio di progettazione newyorkese 2x4 per The Diner, un’installazione visitabile presso il distretto Ventura Centrale durante il Salone del Mobile 2018.

The Diner è un ristorante pop-up realmente funzionante che guiderà i visitatori in un viaggio coast-to-coast attraverso gli Stati Uniti, dove quattro diversi ambienti (Roadside Diner, East Coast Luncheonette, Midwest Diner e West Coast Diner) celebreranno le ultime tendenze del design americano. L’installazione, aperta per tutta la durata della Milano Design Week, offrirà un ricco calendario di eventi e performance.

“I piccoli ristoranti americani sono sempre stati per me una sorta di 'casa fuori casa' e un luogo in cui osservare le persone. Sono caratterizzati da un clima piacevole e ottimista, da un mix di coerenza, familiarità e da un design innovativo. Sono orgoglioso di aver collaborato con Surface e lo studio 2x4 per la realizzazione della nostra versione di The Diner. Insieme a LAB di Rockwell Group, abbiamo scelto con estrema cura i nostri partner all’interno del progetto, perché si ottenesse un linguaggio visivo unico, in grado di rappresentare il DNA di questo simbolo della cultura americana” afferma David Rockwell, fondatore e presidente di Rockwell Group.

Rockwell ha sviluppato il concept per The Diner, mentre lo studio creativo 2x4 ha dato vita alla sua identità grafica. Altre importanti firme del design hanno poi contribuito alla realizzazione del progetto. Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola specializzata in superfici e rivestimenti, ha utilizzato le eccezionali superfici Silestone® Pearl Jasmine e Silestone® Eternal Marquina per creare un piano centrale lungo 14 metri, progettato da Rockwell e da LAB di Rockwell Group. Il Roadside Diner comprende un bancone bar realizzato con la superficie ultracompatta Dekton® Orix, una tonalità ispirata al cemento eroso, mentre East Coast Luncheonette, Midwest Diner e West Coast Diner propongono i tipici tavoli da diner con divisori in Dekton® Opera.

E’ per noi un onore e un privilegio partecipare al progetto di ristorazione immersiva di David Rockwell che celebra il design americano. Le superfici Silestone® e Dekton® donano bellezza e funzionalità ai ripiani del bar e ai tavoli di questo incredibile ristorante” afferma Santiago Alfonso, VP marketing e comunicazione del Gruppo Cosentino.

Clicca qui per la Scheda Azienda di Cosentino.