Online il bando per la sesta edizione di RI.U.SO. 06

Sono on line su concorsi.awn.it tutte le informazioni per partecipare alla sesta edizione di RI.U.SO, il Concorso per la selezione di progetti e realizzazioni per la rigenerazione urbana sostenibile che il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori bandisce, in collaborazione con ANCE e Legambiente.

RI.U.SO. 06 (che si avvale dei patrocini di IFEL Fondazione ANCI, ENEA e MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo) ha il fine, come nelle precedenti edizioni, di identificare quelle politiche di rigenerazione urbana che possano promuovere la cultura architettonica, migliorando la qualità dell’habitat e usando le risorse private e pubbliche in un contesto di regole trasparenti e definite.

Architettura, Progetti di Ricerca e Sociali, Video, Fotografia sono le quattro sezioni nelle quali è articolato il Concorso (che è organizzato dal Dipartimento Ambiente, Energia e sostenibilità del Consiglio Nazionale degli Architetti), alle quali possono partecipare Architetti, Designer, Registi, Fotografi, Studiosi, Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Fondazioni, Associazioni e Università presentando progetti e realizzazioni innovative nel campo della Rigenerazione Urbana Sostenibile.

Il termine per la partecipazione a RI.U.SO. 06 è fissato al prossimo 15 maggio (ore 12); entro la metà di luglio saranno pubblicati i risultati.