1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Piano casa: l'Ance appoggia la proposta Pili

Piano casa: l'Ance appoggia la proposta Pili

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Soddisfazione del presidente Buzzetti per la proposta di legge che l’on. Pili ha esposto alla Camera. La proposta lega i premi volumetrici al risparmio energetico e introduce incentivi per la riqualificazione energetica

Grande soddisfazione e` stata espressa dal Presidente dell`Associazione nazionale costruttori edili Paolo Buzzetti per la proposta di legge illustrata oggi dall`onorevole Mauro Pili, e firmata da ottantasei parlamentari, che raccoglie e va nella direzione dei suggerimenti avanzati in questi mesi dall`Ance a sostegno delle iniziative del Governo per il rilancio dell`economia attraverso l`ammodernamento del patrimonio edilizio.

``Si tratta di un`iniziativa estremamente positiva - ha dichiarato Buzzetti - che punta a legare tutte le premialita` volumetriche previste dal Piano casa a un concreto miglioramento del risparmio energetico degli edifici e, allo stesso tempo, prevede misure fiscali incentivanti per gli interventi di riqualificazione in chiave energetica``.

``E` per questo che ci auguriamo - ha aggiunto Buzzetti - che l`Esecutivo e le autorita` regionali, che adesso stanno emanando norme in materia, la facciano propria``.