1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Porte, vetri e pareti certificate ad alta sicurezza Gunnebo

Porte, vetri e pareti certificate ad alta sicurezza Gunnebo

Sicurezza e Sistemi di Protezione di
5/5
votato da 1 persone
Già apprezzate sui mercati internazionali, arrivano anche in Italia le porte, pareti e vetri di sicurezza Gunnebo, dalle molteplici possibilità di personalizzazione

Campi di applicazione

I prodotti Gunnebo sono progettati e certificati per fornire protezione a siti sensibili senza compromettere la libertà di movimento a persone autorizzate o l’efficienza delle operazioni all’interno di un edificio.

Siti e presidi militari, penitenziari, data center, centri commerciali, ambasciate e consolati debbono consentire l’identificazione/l’accredito in sicurezza ai clienti, dipendenti, ospiti e visitatori garantendo un’efficace protezione da effrazioni, minacce armate e attacchi esplosivi.

E non è solo il terrorismo a destare preoccupazioni: anche incidenti del tutto imprevisti, come quelli che derivano da processi di lavorazioni industriali in comprensori chimici, raffinerie, nell’industria estrattiva, nelle centrali energetiche o in altri contesti con presenza di materiali infiammabili a rischio di esplosioni, possono avere conseguenze devastanti, che una prudente progettazione di porte e barriere può contribuire a prevenire.

Protezione modulare e personalizzabile

La protezione desiderata può riguardare una o più di questi ambiti (effrazioni, sparatorie, esplosioni e resistenza al fuoco), insieme combinati nel medesimo prodotto. Consapevole di questa varietà di esigenze, Gunnebo ha strutturato l’offerta in modo modulare e personalizzabile, oltre che – come è logico attendersi – dal punto di vista di dimensioni e finiture di porte e pareti, che possono essere realizzate su misura, anche con riferimento al tipo di protezione richiesta. Il cliente può infatti richiedere una barriera antieffrazione, antiproiettile, anti-esplosione o antincendio, oppure una qualsiasi combinazione delle resistenze all’effrazione (Magtek), balistica (Dartek), esplosioni (Blastek) e fuoco (Vultek). Permangono naturalmente le possibilità di personalizzazione anche all’interno delle singole tipologie: la protezione da deflagrazioni può ad esempio essere integrata con trattamenti per prevenire la proiezione di schegge.

Resistenza certificata dell’assieme

A differenza di molti fornitori, che si limitano ad assemblare componenti certificati, consegnando poi al cliente le singole certificazioni, Gunnebo aggiunge una garanzia: il prodotto finito viene infatti nuovamente sottoposto a test, da enti terzi, in modo che la certificazione riguardi proprio ciò che il cliente acquista, validato nella sua interezza. Nessun rischio che alcuni dettagli, come i cardini o le giunture fra diversi materiali, possano costituire anelli deboli, fornendo all’intero una resistenza minore di quella delle sue parti.

Chi installa porte e partizioni tipicamente è soggetto a controlli di terze parti, come le assicurazioni: la certificazione unica fornita da Gunnebo è un valido aiuto per superare tutti i controlli previsti senza problemi. In materia di sicurezza le garanzie di qualità sono vitali: la tranquillità che deriva dal rivolgersi a un fornitore come Gunnebo è decisamente apprezzata da tutti i committenti esposti ai rischi..

Una gamma ampia per ogni esigenza

L’offerta Gunnebo comprende diverse proposte per ogni situazione:

  • porte di sicurezza, certificate da laboratori indipendenti in conformità con le normative europee. La gamma comprende le linee Magtek IA e Dartek IA, che offrono prestazioni di isolamento termico conformi alla Normativa 2012/27 riguardo alla riduzione dei consumi energetici;
  • porte interbloccate: la gamma SkySas rileva passaggi singoli o masse metalliche, offre un’elevata resistenza ai tentativi di effrazione e agli attacchi balistici e si presenta con un design essenziale e accattivante;
  • pareti e vetri di sicurezza: una vasta selezione di pannelli, pareti, pavimenti e soffitti modulari, certificati e garantiti per offrire una compartimentazione sicura in aree dalle elevate esigenze di sicurezza;
  • sistemi di trasferimento sicuro: passa-documenti/plichi integrabili in pareti di vetro ad alta sicurezza in grado  proteggere da attacchi fisici, balistici e batteriologici senza compromettere il dialogo.

Anche l’estetica ha il suo valore

Il design elegante e personalizzabile di queste soluzioni permette loro di integrarsi in ogni contesto architettonico, anche il più prestigioso, valorizzandolo.

 

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Gunnebo per il controllo degli accessi e in generale per tutti gli aspetti della sicurezza, potete contattare l’azienda all'indirizzo info.it@gunnebo.com, telefonare al numero 02 26 71 01 o visitare il sito www.gunnebo.it.