RAUKANTEX: la soluzione di bordatura perfetta per ogni esigenza

Soddisfare qualsiasi esigenza con la soluzione di bordatura perfetta: è questa la promessa che REHAU mantiene quotidianamente attraverso l’offerta di una gamma di bordi sempre aggiornata e capace di rispondere ad ogni necessità. Con oltre 20.000 proposte di design e svariate possibilità di personalizzazione, la famiglia RAUKANTEX di REHAU offre a produttori ed interior designer la certezza di trovare sempre la soluzione di bordatura più idonea alle singole esigenze di progettazione, in termini di design, funzionalità e lavorazione. 

Organizzato in tre linee di prodotto - RAUKANTEX pure, plus e pro – il ricco programma di bordi REHAU consente di soddisfare in modo flessibile la crescente richiesta di mobili di qualità e dall’estetica impeccabile, grazie ad un continuo aggiornamento finalizzato all’offerta di performance sempre più elevate. Ne è un esempio lo strato funzionale di RAUKANTEX pro OMR (Optimized Moisture Resistance), il bordo in materiale polimerico al 100% adatto a tutti i tipi di lavorazione (laser, Hot-Air, plasma e infrarossi) e particolarmente indicato in caso di superfici rigide e sottili, presentato a SICAM in versione ottimizzata. Grazie ad una più estesa ed affidabile finestra di lavorazione, la soluzione di bordatura REHAU risulta ancor più flessibile, stabile ai raggi UV e resistente all’umidità, caratteristiche che lo rendono ideale per ambienti dalle condizioni più difficili, come il bagno o la cucina; con uno strato funzionale più resistente, può inoltre vantare una perfetta fluidità e capacità di adesione ai materiali ABS, PP and PMMA, per una resa estetica impeccabile e duratura nel tempo.

Oltre alla gamma RAUKANTEX pro, anche i bordi RAUKANTEX plus offrono un’eccezionale assenza visiva di fughe, risultando la soluzione ideale per i produttori che si avvicinano per la prima volta alla bordatura ad effetto fuga zero, grazie ad uno strato di collante già predisposto in colori standard sul lato posteriore, compatibile con tutte le lavorazioni (laser, Hot-Air, NIR e plasma) senza dover eseguire adattamenti specifici. La gamma RAUKANTEX pure è invece dedicata a coloro che prediligono il classico bordo adesivo, con il vantaggio di poter utilizzare senza problemi tutti i comuni tipi di colla e di poter contare sulla disponibilità dei bordi in tutte le dimensioni e decori.

Perfettamente abbinabili alle nuove collezioni proposte dai principali produttori internazionali di pannelli, quali Egger, Pfleiderer, Kaindl e Sonae Arauco, il programma di bordi RAUKATEX di REHAU stupisce non solo per la flessibilità di lavorazione e per l’ampiezza di gamma, ma anche per la continua ricerca nell’ottimizzazione dei processi di lavorazione. Oltre ad essere il primo produttore di bordi ad avere utilizzato per la produzione in serie Synchro-Lack, una speciale finitura applicata alla banda del bordo simultaneamente all’immagine decorativa per accentuare le venature e conferire un effetto lucido naturale e realistico, REHAU ha sviluppato ulteriormente i bordi RAUKANTEX magic, ora capaci di conferire un caldo tocco metallico, sia quando il bordo viene rivestito con vero metallo, sia quando è retro-rivestito, per un elegante effetto profondità.