1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. REHAU aggiorna la gamma di superfici RAUVISIO

REHAU aggiorna la gamma di superfici RAUVISIO

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
Nuovi colori e materiali ottimizzati ampliano le possibilità creative per realizzare mobili di tendenza

REHAU sceglie la vetrina internazionale di SICAM 2018 per presentare agli operatori del settore i più recenti aggiornamenti della gamma RAUVISIO, il programma di superfici in laminato polimerico super lucido, effetto vetro, ondulato e in composto minerale, che ha stabilito una nuova dimensione nella progettazione di mobili di design. Nuovi colori e materiali ottimizzati ampliano le possibilità creative per realizzare mobili di tendenza, offrendo a designer e produttori componenti ancora più smart e funzionali, capaci di dare vita ad elementi unici ed originali. 

Ideale per sostituire il tradizionale laccato di qualità con un’alternativa polimerica lavorabile flessibilmente, la superficie dallo speciale rivestimento protettivo RAUVISIO brilliant SR (Scratch Resistant) viene presentata nella nuova variante high gloss, che si aggiunge alla già apprezzata versione opaca. In entrambi i casi, la soluzione REHAU offre una resistenza ancor più elevata ad urti, graffi e raggi UV, per mobili che mantengono inalterato il loro aspetto originale, anche negli ambienti più soggetti all’usura quotidiana come il bagno e la cucina. La perfetta combinazione con i bordi RAUKANTEX, compatibili con le tecnologie di bordatura con effetto fuga zero per un elegante effetto omogeneo su tutto il componente, consentono inoltre una resa estetica impeccabile, resa ancor più accattivante dalla disponibilità di tre nuovi colori - Cappuccino, Cemento e Zucchero metallic - che incarnano perfettamente gli attuali trend dell’interior design.

Anche la progettazione di mobili dal sorprendente effetto vetro si arricchisce di nuove possibilità cromatiche e decorative: la superficie ultra sottile RAUVISIO crystal slim è infatti proposta nel nuovo colore Piano, ideale per realizzare frontali di mobili e rivestimenti di pareti, sia lucidi che opachi, dall’affascinante ed intensa nuance scura, mentre RAUVISIO crystal decor riproduce le trame della pietra e le venature del legno attraverso 12 diversi decori.

REHAU aggiorna infine anche RAUVISIO mineral, la resistente e versatile superficie effetto pietra dalle ottime proprietà di lavorazione e piacevolezza al tatto, che trova applicazione tanto negli ambienti domestici, quanto in uffici, locali pubblici, alberghi e persino in ambito medico. Composta per 1/3 da resina acrilica e per i restanti 2/3 da idrossido di alluminio con pigmenti colorati, la collezione REHAU viene ampliata con il decoro Avorio, che richiama l’alabastro ed il marmo per offrire un’estetica senza tempo caratterizzata da sfumature classiche, a cui si contrappone il carattere più deciso e concreto di Cemento, affinato nella trama e nell’aspetto per allinearsi perfettamente con i principi della moderna architettura.