1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. REHAU e HYUNDAI insieme per offrire l’innovazione che fa la differenza

REHAU e HYUNDAI insieme per offrire l’innovazione che fa la differenza

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
Le due potenze internazionali nello sviluppo di componenti premium per l’Industria del Mobile uniscono le proprie forze per offrire ancor più valore aggiunto alla propria clientela

HYUNDAI e REHAU, due potenze internazionali nello sviluppo di componenti premium per l’Industria del Mobile, uniscono le proprie forze per offrire ancor più valore aggiunto alla propria clientela. La nuova partnership, che si concretizza con il lancio di un materiale minerale in alcuni paesi del mercato EMEA, mira nel medio periodo a consolidare i progetti esistenti e allo sviluppo di progetti congiunti che implementino caratteristiche esclusive nei materiali per superfici e una vasta gamma di complementi, per rispondere alle diverse esigenze dei clienti.

Da decenni fonte di ispirazione per architetti, arredatori di interni e designer, i due specialisti delle superfici HYUNDAI e REHAU sfrutteranno le sinergie per offrire alla propria clientela una gamma di prodotti e servizi più ampia e una continua innovazione. “L’orientamento al cliente di HYUNDAI L&C – uno dei maggiori produttori di prodotti premium a livello mondiale – è perfettamente in linea con la strategia aziendale di REHAU” afferma Thomas Hornfischer, Head of Product Management Furniture Components. “Questa collaborazione consentirà di fondere tecnologie all’avanguardia, competenze e conoscenza del mercato per creare valore aggiunto per i nostri clienti”.

La partnership, inizialmente avviata nei paesi della regione EMEA verrà probabilmente estesa a medio termine e prevede una chiara ripartizione delle mansioni: HYUNDAI L&C si concentrerà principalmente sulla gestione della produzione e della qualità, REHAU, sull’analisi delle tendenze e dei requisiti del mercato, mentre i prodotti comuni sviluppati dai due partner saranno commercializzati secondo l’accordo di co-branding come REHAU I HANEX.

I primi frutti di questa cooperazione sono già pronti per il mercato e contano all’interno del portfolio REHAU | HANEX il materiale minerale composito estremamente complesso RAUVISIO mineral/HANEX Solid Surface, che rappresenta un importante aggiornamento della gamma di superfici RAUVISIO. Grazie alla particolare resistenza ai raggi UV, l’esclusivo materiale minerale si presta ad un utilizzo sia interno che esterno, che spazia dal rivestimento di facciate e di pareti a bagni, cucine, aree di accoglienza e laboratori, rendendo pressoché illimitati i campi di applicazione. Dal lancio del programma sono già state messe a disposizione 112 soluzioni ed una gamma di complementi che include lavabi, piatti doccia e vasche da bagno, tutti accomunati da elevata qualità, semplicità di lavorazione e prezzi vantaggiosi, a cui è abbinato il consueto supporto tecnico qualificato di REHAU.