1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Rifugio Vezzena, lavori quasi ultimati in vista della stagione sciistica 2019-20

Rifugio Vezzena, lavori quasi ultimati in vista della stagione sciistica 2019-20

di
4.2/5
votato da 5 persone
Norges Hus in prima linea nelle operazioni di rinnovamento delle infrastrutture dell’area Lavarone Luserna.

In questi giorni nella zona del Carosello sciistico Lavarone – Luserna si lavora alacremente per predisporre al meglio le strutture in vista della prossima stagione sciistica, ormai alle porte, e Norges Hus è tra i protagonisti principali. Abbiamo infatti ricevuto l’incarico della costruzione del nuovo rifugio Vezzena, uno dei punti focali di un’area che ogni anno punta forte sul rinnovamento e miglioramento delle proprie strutture. Sempre più persone scelgono quest’area per i loro sport invernali, mentre nei mesi estivi il bike park è ormai un punto di riferimento per tutta la regione e oltre.

Abbiamo progettato il nuovo rifugio Vezzena non perdendo mai di vista i suoi obiettivi e le sue funzioni. La parola chiave è versatilità: il rifugio non sarà infatti solo un luogo di ristoro e socializzazione, inserito alla perfezione dal punto di vista architettonico in un paesaggio montano unico, ma anche un fornito e funzionale centro servizi. Punto di soccorso, noleggio attrezzature e supporto al campo scuola interattivo per bambini che verrà realizzato accanto alla struttura. E l’estate il rifugio cambierà pelle, per trasformarsi in centro noleggio biciclette ed attrezzature per alpinismo e trekking.

Siamo particolarmente orgogliosi di come il progetto si sta evolvendo e di essere riusciti ad inserire appieno la filosofia Norges Hus anche in questa innovativa realizzazione destinata al mercato del turismo montano locale. Costruito interamente in legno, il rifugio si contraddistingue per l’elevato coefficiente di isolamento termoacustico, caratteristica che contribuisce non poco all’abbattimento dei consumi energetici.

Questo nuovo successo ci dà l’occasione di sottolineare l’importante lavoro svolto dai nostri collaboratori ed in particolare dal progettista e responsabile tecnico per l’Italia, ingegner Aldo Luchi. Negli ultimi mesi Luchi ha perfettamente adeguato tutte le strutture Norges Hus alle normative italiane, seguendo personalmente tutti i progetti più importanti e le relative direzioni dei lavori. Ha inoltre predisposto le analisi dinamico sismiche di tutte le nostre strutture, dando un ulteriore impulso di qualità al nostro lavoro quotidiano. Scopri di più: www.norgeshus.it