Rockpanel® Stones in mostra a Milano

Innovazione, versatilità e grande impatto estetico: i pannelli ROCKPANEL Stones ad  ARCHITECT@WORK

Sono destinati agli architetti più creativi e visionari i nuovi pannelli ROCKPANEL Stones esposti a questa edizione di ARCHITECT@WORK di Milano. La fiera ideale per consentire al mondo della progettazione di riflettere sulle potenzialità innovative di un pannello che sembra aver sfidato la legge di gravità: ROCKPANEL Stones, pur essendo realizzato in roccia basaltica di origine vulcanica compressa, mantiene l'elasticità, la leggerezza e la facilità di lavorazione di un materiale come il legno. ROCKPANEL Stones é inoltre resistente all'umidità e agli agenti atmosferici e non richiede particolare manutenzione, tanto da conservare a lungo inalterato l’aspetto originale. Tutto questo é garantito da un particolare pretrattamento: in fase di produzione i pannelli ROCKPANEL Stones vengono trattati con quattro strati di rivestimento di alta qualità a base acquosa, che ne fissano in modo duraturo il colore e la finitura. Tutta la gamma é inoltre rifinita con lo strato protettivo supplementare ProtectPlus, che rende i pannelli autopulenti e resistenti all'umidità, riducendo ulteriormente la necessità di interventi di manutenzione.

 

Tutta l'autenticità della pietra  

Estremamente versatili, i pannelli ROCKPANEL Stones possono essere utilizzati come rivestimenti esterni in facciate ventilate, nelle coperture e per realizzare particolari dettagli nella progettazione dell'edificio. Disponibili in tre varianti -  Mineral, Basalt e Concrete, per un totale di 11 differenti design, offrono agli architetti una gamma di opzioni per creare rivestimenti per facciate che mantengono l’aspetto autentico della pietra. Grazie al loro peso  (un pannello di 8 mm di spessore pesa 8,4 kg/m2), i pannelli di ROCKPANEL STONES sono particolarmente adatti per essere utilizzati su edifici di altezza elevata. Sono inoltre facili e rapidi da montare e possono essere curvati anche direttamente in cantiere, senza necessità di  particolari pretrattamenti.

Rispetto alle tradizionali facciate in cemento o in pietra, il pannello ROCKPANEL Stones rappresenta un’alternativa sostenibile e di particolare impatto estetico, con il vantaggio di poter essere facilmente utilizzabile anche su superfici curve. 

I pannelli ROCKPANEL Stones sono disponibili nelle versioni:

Durable > Applicazioni standard per rivestimenti esterni e dettagli di copertura

Xtreme > Applicazioni che richiedono una maggiore regolazione relativa alla portata meccanica

FS-Xtra > Garantisce la reazione al fuoco A2-s1, d0, per soddisfare i più alti requisiti di sicurezza antincendio

Protezione antincendio per realizzare facciate sicure  

La nuova linea ROCKPANEL Stones offre anche eccellenti prestazioni antincendio ed è in linea  con i più alti standard di sicurezza per facciate di edifici residenziali e commerciali. Le versioni Durable e Xtreme soddisfano la classe europea di reazione al fuoco B-s2, d0 (conforme a EN 13501-1). In abbinamento a sottostrutture in acciaio o alluminio, la versione FS-Xtra dei pannelli per facciata è conforme ai requisiti della classe europea A2-s1, d0.   

ROCKPANEL: per dar vita alla creatività

Ad ARCHITECT&WORK è esposta anche l’intera gamma ROCKPANEL: un'offerta completa di finiture estetiche come ispirazione per tutti gli architetti che desiderano realizzare progetti    sempre più innovativi e ambiziosi. Oltre a ROCKPANEL Stones, la gamma completa comprende:

ROCKPANEL Colours, con una ricchissima tavolozza di tonalità.

ROCKPANEL Woods, per una finitura naturale effetto legno.

ROCKPANEL Metallics, per un design contemporaneo che gioca con la lucentezza del metallo.  

ROCKPANEL Natural, per facciate dall’aspetto naturale.

ROCKPANEL Chameleon, con sorprendenti effetti cangianti.

ROCKPANEL Brilliant, per ottenere facciate dalle sfumature brillanti.

ROCKPANEL Lines per un design creativo che nasce dal sapiente utilizzo di linee e scanalature.

 

Scarica dal sito l'e-book sulla gamma ROCKPANEL:
static.rockwool.com/globalassets/rockpanel/documentation/it/documentazione/rockpanel_stones_ebook_it.pdf

 

 

su ROCKPANEL Stones www.rockpanel.it/prodotti/rockpanel-stones/

sull’intera gamma ROCKPANEL www.rockpanel.it

 

Il Gruppo ROCKWOOL

Nel Gruppo ROCKWOOL ci dedichiamo ad arricchire la vita di tutti coloro che entrano in contatto con le nostre soluzioni. La nostra expertise si presta perfettamente a far fronte a molte delle principali sfide odierne in fatto di sostenibilità e sviluppo, dal consumo energetico all'inquinamento acustico, dalla resilienza al fuoco alla carenza idrica e alle alluvioni. La nostra gamma di prodotti rispecchia la diversità di bisogni a livello mondiale e aiuta i nostri stakeholder a ridurre la propria impronta energetica.

La lana di roccia é un materiale versatile ed è la base di tutte le nostre attività. Con circa 10.500 colleghi appassionati in 38 Paesi, siamo il leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia: dall'isolamento degli edifici ai controsoffitti acustici, dai sistemi di rivestimento per facciate alle soluzioni per l'orticoltura, dalle fibre speciali per uso industriale ai prodotti isolanti per il settore industria, marina e offshore