1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Solstice Digital Solutions annuncia il lancio di SnagR in Italia

Solstice Digital Solutions annuncia il lancio di SnagR in Italia

Software edilizia di
5/5
votato da 1 persone
SnagR è la soluzione software avanzata di riferimento per la rilevazione dati e gestione documenti in cantiere. Velocizza e semplifica il lavoro in digitale lavorando sul campo, senza limiti al numero di utenti aggiornando i dati in tempo reale

SnagR nasce nove anni fa in Inghilterra per rivoluzionare il modo in cui l’ industria edile gestisce il project management di cantiere. La missione di SnagR è di permettere la raccolta dati e la gestione della documentazione di cantiere in loco, senza dover torare in ufficio trasformando un da processo manuale su carta costoso, inefficiente e impreciso, in un identico processo digitale efficiente, veloce automatizzato e immediato. Rileva dati, compila documenti e comunica informazioni senza dover tornare in ufficio. In modo facile ed efficiente. Risparmia migliaia di ore di lavoro e relativi costi.

Richiedi una demo grautita di SnagR su www.snagr.it e guarda il video introduttivo.

SnagR ha supportato il processo di digitalizzazione della rilevazione dati in alcune delle maggiori aziende di costruzioni generali in Europa quali: Vinci Constructions, Bouygues Group, Morgan Sindall Group, BAM Construct UK Ltd, Lendlease Group e molte altre. Abbiamo gestito oltre 6,000 cantieri nel mondo.

SnagR si adatta a progetti sia grandi che piccoli essendo una soluzione digitale perfettamente scalabile.

SnagR: una soluzione digitale di facile implementazione che si adatta al Vostro modo di lavorare
Le funzionalità di SnagR assieme alla sua flessibilità permettono in due settimane di implementare una soluzione digitale per la gestione delle non conformità e documenti in cantiere. Da sottolineare come non sia richiesto o necessario cambiare ne i documenti ne’ le procedure di gestione cantiere o aziendali durante l’ implementazione, dato che SnagR si integra perfettamente e rapidamente adattandosi ad ogni specifica esigenza. L’ applicazione mobile (Android e iOS) risulta familiare in un ora d’ uso e non serve molto più tempo per usare con confidenza l’ applicazione web.

Automazione delle attività di notifica e comunicazione e preparazione reportistica
SnagR automatizza le attività di notifica, via email o direttamente sull’applicazione mobile, allertando istantaneamente tutti i membri del team, sub appaltatori, committenti ed ogni altro utente a seconda delle vostre esigenze. SnagR non pone limiti al numero di utenti, dando la possibilità di integrare tutte le parti coinvolte nella piattaforma senza costi aggiuntivi.
La reportistica è compilata in modo automatico da SnagR, eliminando il dispendio di tempo e relativi costi. I dati sono disponibili in qualsiasi momento e dovunque: con SnagR è possibile monitorare lo stato di avanzamento quotidianamente e semplificare notevolmente procedure di collaudo e di consegna. In una gara d’ appalto garantire una visione dello stato d’ avanzamento completa, precisa e professionale al committente risulta un vantaggio competitivo rilevante.

Le caratteristiche principail di SnagR:
Integrazione disegni tecnici: digitalizzazione dei disegni tecnici ed organizzazione degli stessi a “cascata” fino al livello di dettaglio desiderato per una facile navigazione con possibilità di generare e stampare QR codes per l’ individuazione istantanea sul campo del disegno corrispondente.
Rivelazione non conformità con foto, data rilevazione, indicazione del tipo difetto, sub appaltatore, livello di priorità e data di scadenza. Ogni non conformità è evidenziata tramite cartellino posizionato direttamente su disegno tecnico. Possibilità di rilevare qualsiasi tipo di informazione: non-conformità qualitativa, relativa alla sicurezza, segnalazione di manutenzione, incidenti sul lavoro e molto altro.
Gestione documentazione di cantiere: digitalizza e poi compila con SnagR su telefono o tablet in ogni momento e dovunque i documenti di cantiere (ordini di servizio, verbali di collaudo, etc.). I documenti sono notificati automaticamente alle parti interessate e sono disponibili funzioni di ricerca avanzate per trovare le informazioni rapidamente.
Comunicazione integrata ed automatizzata: SnagR fornisce funzionalità di notifica via email o direttamente su applicazione mobile automatizzate; notifica di singola non conformità o di riepiloghi giornalieri, settimanali o mensili. Possibilità di notificare automaticamente reportistica e documenti di cantiere a chiunque ed in ogni momento.
Reportistica automatizzata per progetto e a livello aziendale: SnagR genera la reportistica in un click, liberando tempo e risorse per effettuare analisi dati, individuare difettosità e problemi ricorrenti ed aggrega i dati di tutti i progetti a livello aziendale con altrettanta rapidità.
Documenti di supporto quando e dove servono: Schematiche e specifiche tecniche di materiali o relative a manutenzioni, istruzioni per installazioni o procedurali e molto altro sempre a portata di mano sul telefono o tablet e collegati direttamente al disegno tecnico o documento di procedura.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@solstice-ds.eu o contattare telefonicamente il numero 324-5653064.