1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Superate le prime mille poltroncine Vimec Dolce Vita

Superate le prime mille poltroncine Vimec Dolce Vita

Scale, ascensori e collegamenti di
5/5
votato da 1 persone
Si tratta di prodotti realizzati e installati in Italia: un successo del "Made in Italy". Lupo, AD Vimec: "In meno di un anno, raggiunti e superati tutti gli obiettivi prefissati

Un successo tutto italiano quello di Dolce Vita, poltroncina montascale progettata e costruita da VIMEC, l’azienda di Luzzara (RE) specializzata in soluzioni su misura per la mobilità delle persone e il superamento delle barriere architettoniche. Dolce Vita è un prodotto al 100% “made in Italy”, rivolto alle persone anziane che vivono sole e alle famiglie con parenti in età avanzata, per garantire lo spostamento tra i piani delle abitazioni in completa autonomia e sicurezza.

“In meno di un anno dal lancio - è il commento di Giuseppe Lupo, amministratore delegato VIMEC -, abbiamo raggiunto e superato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati: Dolce Vita rappresenta infatti un’ottima scelta per chi cerca una poltroncina montascale sicura e confortevole, con un design moderno e un prezzo davvero vantaggioso, reso possibile dal fatto che operiamo direttamente dalla fabbrica per la persona che utilizzerà l’impianto”.

Con oltre 35 anni di esperienza e più di 110 mila soluzioni su misura installate in tutto il mondo, VIMEC ha come primo obiettivo la soddisfazione del cliente ed è in grado di fornire un servizio di consulenza mirato, con la gamma di prodotti più ampia sul mercato. In tutte le provincie italiane sono operativi consulenti e centri di assistenza in grado di fornire un supporto competente in ogni fase: dalla valutazione dell’impianto più adatto alle esigenze dei clienti, al montaggio e all’assistenza.

“È fondamentale condividere la nostra esperienza con le esigenze di ciascun cliente - aggiunge Giuseppe Lupo -, per offrire un servizio complessivo che regali serenità e autonomia a chi chiede di risolvere un problema di mobilità in casa propria”.

Il comune denominatore di tutti i prodotti VIMEC è rappresentato dal “made in Italy”, ossia da una processo di produzione che si svolge interamente in Italia, con uno stretto controllo su tutte le fasi: VIMEC lavora per produrre soluzioni che durino nel tempo, con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Tutte le persone che lavorano per VIMEC, insieme alle decine di fornitori che ruotano in pochi chilometri attorno alla sede produttiva di Luzzara, sono impegnate a conseguire la soddisfazione del cliente: il passaparola rappresenta infatti il principale veicolo di conoscenza e diffusione delle soluzioni su misura.

Grazie alle detrazioni e agli incentivi fiscali, acquistando una poltroncina montascale VIMEC è possibile recuperare fino al 50% della spesa.  

Dal 1980 VIMEC produce ascensori per la casa, montascale e servoscale per edifici privati e pubblici. Con oltre 160 dipendenti e più di 100 mila impianti progettati, realizzati e installati in tutto il mondo, VIMEC è leader nel mercato grazie alla sua ampia gamma di prodotti, con filiali commerciali in Spagna, Francia, Gran Bretagna e Polonia, oltre a essere presente in Australia, Sud Africa, America Latina e Sud-Est Asiatico. Gli stabilimenti produttivi VIMEC si estendono su oltre 35 mila mq. La soddisfazione del cliente è l’obiettivo di tutte le persone che lavorano per Vimec.