1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Tecnosugheri partner della Sfida del Cubo di Ghiaccio di Cesenatico

Tecnosugheri partner della Sfida del Cubo di Ghiaccio di Cesenatico

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Si rinnova la liaison tra Tecnosugheri e "La Sfida del Cubo di Ghiaccio", questa volta organizzata dal CasaClima Network Emilia Romagna a Cesenatico.

Per la quarta volta nella propria storia, Tecnosugheri sarà partner della Sfida del Cubo di Ghiaccio, il format dell’Agenzia CasaClima per promuovere al grande pubblico il valore dell’efficienza energetica.

Dopo i successi delle edizioni di Milano (2014), Crema (2015) e Varese (2016), il sughero sarò protagonista a Cesenatico, grazie al CasaClima Network Emilia Romagna.

La Sfida di Cesenatico si svolgerà dal 20 al 27 luglio in Piazza Costa, sotto il grattacielo.

IL SUGHERO A CESENATICO

Secondo lo slogan “Sughero CORKPAN, Etico, Estetico, Energetico”, il sughero espanso CORKPAN, questa volta sarà impiegato come elemento decorativo e di rivestimento della struttura di servizio.

In particolare, la struttura di servizio, realizzata in legno XLAM, sarà rivestita con sughero DECORK tipo BarCode.

“Il sughero espanso, essendo insensibile all’acqua e all’umidità, può essere lasciato all’aperto ed utilizzato come elemento isolante e, allo stesso tempo, decorativo, senza alcun problema di deterioramento”

Queste le parole di Giacomo Maffezzini, titolare di Tecnosugheri, che sarà presente alla conferenza prevista per lunedì 22 luglio (dalle 17:00 alle 19:00) per parlare dell’impiego dei materiali naturali quali soluzioni adottabili, sia per l’efficienza energetica che per la sostenibilità ambientale.

COS’È LA SFIDA DEL CUBO SI GHIACCIO

La Sfida del Cubo di Ghiaccio è un format divulgativo ideato dall’Agenzia CasaClima per parlare dei vantaggi dei una reale efficienza energetica anche a chi non è tecnico del settore. Proprio per questo motivo, il concetto di efficienza energetica, in questo caso declinato come isolamento dell’involucro, viene raccontato in un modo semplice ed intuitivo: attraverso il confronto tra un cubo di ghiaccio isolato termicamente e uno lasciato all’aperto, senza protezione e isolamento.

La sfida di indovinare il peso finale del blocco di ghiaccio isolato, rappresenta l’aspetto ludico dell’evento.

EVENTI E CONFERENZE

Per tutta la durata della sfida, saranno organizzate conferenze e incontri sul tema dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

Per visionare il calendario degli eventi ed iscriversi, clicca qui