1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Uponor - la progettazione sottile

Uponor - la progettazione sottile

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
Installazione rapida e tempi di riscaldamento/raffrescamento rapidi.

Uponor Italia, in collaborazione con Isolmant (isolamenti acustici) e Knauf (massetti autolivellanti), nel mese di Aprile ha organizzato due convegni dal titolo “La progettazione sottile”.

Il 1° presso il Museo del Calcio di Coverciano (Firenze) e il 2° presso la sala Prof. Marco Biaggi (Bologna).

Gli eventi hanno avuto un enorme successo di partecipanti tra Ingegneri, Architetti e Periti. Fucus dei meeting l’isolamento al rumore di calpestio, sistemi radianti a pavimento a bassa inerzia e soluzioni specifiche per il massetto sottile.

Obiettivi formativi: illustrare gli aspetti essenziali per una corretta progettazione e per il collaudo del massetto di supporto affinché sia in grado di integrarsi al meglio con impianti radianti a basso spessore e soddisfare elevati standard di comfort acustico. Del riscaldamento a pavimento in basso spessore, viene illustrato il quadro normativo di riferimento, presentando le tipologie di sistemi radianti esistenti, con particolare attenzione a quelli a bassa inerzia.

Relatori: Dott. Eugenio Canni Ferrari (Isolmant), Alessio Siciliano (Knauf), Gerardo Brienza (Uponor).

Altre date sono in programma per un totale di 10 eventi entro l’anno. Nel mese di Maggio Verona e Bergamo.

Uponor evidenzia in particolar modo quanto il Sistema MINITEC a basso spessore possa essere integrato in differenti soluzioni e applicazioni con ottimi risultati sia in fase progettuale che realizzativa. Le capacità di adattamento sono numerose e soddisfano ogni tipo di esigenza.

Clicca qui per la Scheda Azienda di Uponor.