1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Versatilità e digitalizzazione: ecco le proposte REHAU

Versatilità e digitalizzazione: ecco le proposte REHAU

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
REHAU aggiunge servizi e funzionalità esclusive per andare oltre il proprio core business e posizionarsi in ambiti completamente nuovi

Il futuro dell'industria del mobile sta diventando sempre più digitale, offrendo agli operatori del settore un potenziale infinito. Facendosi promotrice di tendenze quali digitalizzazione e personalizzazione, REHAU intende andare oltre il proprio core business e posizionarsi in ambiti completamente nuovi, aggiungendo servizi e funzionalità esclusive che oggi, in molti settori, possono contare quasi più della qualità del prodotto.

Come si integrano nuovi materiali e tecnologie smart? E’ questa la domanda che la divisione Furniture Solutions di REHAU si è posta nello sviluppare una serie di studi dedicati agli ambienti living di domani, interpretando al meglio uno dei temi principali per l’industria del mobile: la digitalizzazione. In questo contesto, la tecnologia Smart Sense presentata a SICAM presso lo stand REHAU di 90 mq riveste un ruolo cruciale: compatibile con diversi prodotti dell’azienda, questa innovazione tecnologica viene infatti integrata dietro le superfici polimeriche per renderle sensibili al tatto e trasformare così le aree precedentemente inutilizzate in elementi funzionali.

Studiata per offrire varie opzioni di funzionamento, tra cui, per esempio, regolare la luce attraverso un semplice tocco o rivelare un pannello di controllo quando ci si avvicina a una superficie RAUVISIO, la tecnologia Smart Sense di REHAU apre nuovi ed affascinanti ambiti applicativi, per mobili funzionali adatti a qualsiasi contesto e ambiente della casa. La sua capacità di gestire l’illuminazione e di creare diversi effetti sulle superfici polimeriche a specchio, come riprodotto in fiera nella zona dedicata alle applicazioni per il bagno, ha offerto un’idea tangibile di come sia possibile reinterpretare gli ambienti ed il tema del benessere in una nuova prospettiva.

Le novità tecnologiche presentate a SICAM rappresentano solo un primo passo nella progettazione “smart” degli interni, dove REHAU è costantemente alla ricerca di approcci innovativi inerenti lo sviluppo di prodotti, servizi e modelli di business, per confermarsi come partner e fornitore affidabile e competente anche nello Smart Interior. "La varietà dei progetti presentati in fiera dimostrano che abbiamo intrapreso la strada giusta per il futuro dello Smart Interior. Il nostro obiettivo è diventare il leader dell'innovazione in questo settore con la divisione Furniture Solutions", spiega Jürgen Werner, Direttore della divisione Furniture Solutions del gruppo REHAU.