1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Confedertecnica: bene la proroga del Piano Casa del Lazio

Confedertecnica: bene la proroga del Piano Casa del Lazio

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Il provvedimento, più volte prorogato, era in scadenza al 31 gennaio 2017, ma tra molte polemiche tardavano ad arrivare le iniziative per un ulteriore allungamento dei termini

Il Piano Casa del Lazio è stato prorogato fino al 31 maggio 2017. Lo slittamento dei termini è avvenuto anche sulla base della forte pressione delle associazioni sindacali, prima tra tutte Confedertecnica, che nel Lazio tramite il suo Segretario Regionale, Aldo Olivo, aveva richiesto a gran voce la proroga della norma per il rilancio dell’edilizia.

Il provvedimento, più volte prorogato, era in scadenza al 31 gennaio 2017, ma tra molte polemiche tardavano ad arrivare le iniziative per un ulteriore allungamento dei termini. Si tratta di un insieme di misure atte a incentivare i privati interessati ad avviare gli interventi di ampliamento.

La Regione Lazio sta anche lavorando alla promulgazione di una Legge regionale per la rigenerazione urbana che, oltre a regolare gli ampliamenti volumetrici, consentirà un approccio più completo al tema delle demolizioni, ricostruzioni e delocalizzazioni degli edifici esistenti.