1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Continua l’impegno solidale di Mapei per l’emergenza Covid-19

Continua l’impegno solidale di Mapei per l’emergenza Covid-19

Materiali da costruzione di
Continua l’impegno solidale di Mapei per l’emergenza Covid-19
5/5
votato da 1 persone
Mapei ha partecipato alla realizzazione dell’Ospedale Fiera Milano con la fornitura delle sue soluzioni e la donazione dell’adesivo Ultrabond Eco V4SP per le pavimentazioni

L’impegno di Mapei per garantire servizi e assistenza alla comunità milanese e lombarda, gravemente colpita dall’emergenza Covid-19, è continuato di fronte alla richiesta di materiali e prodotti per la realizzazione dell’Ospedale Fiera Milano.

Questo nuovo Ospedale, che per i prossimi sei mesi supporterà le strutture ospedaliere in difficoltà per l’emergenza, si sviluppa nei padiglioni 1 - 2 di Fieramilanocity, di proprietà di Fondazione Fiera Milano, all’interno del quartiere Portello, per un totale di 25.000 m2 ed è in grado di ospitare circa 200 posti letto di terapia intensiva. 

All'interno di questo progetto, Mapei ha donato l’adesivo ad altissime prestazioni ULTRABOND ECO V4SP per la realizzazione della pavimentazione donata dalla società Carpet Italia in accordo con i tre maggiori produttori di pavimenti resilienti.

Intanto Mapei continua a mettere la propria esperienza al servizio dell’emergenza sanitaria fornendo soluzioni utili al rifacimento o all’ampliamento di strutture sanitarie, quali ad esempio il San Raffaele di Milano, Villa Lucia Hospital di Conversano (BA), Policlinico di Bari, Hospital Madonna delle Grazie di Matera, Ospedale di Ostuni, Ospedale Don Tonino Bello di Molfetta, Ospedale Perrino di Brindisi, Ospedale di Manduria, Nuovo Ospedale di Foggia Deu.

La storia di Mapei

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 90 consociate in 57 paesi e 83 stabilimenti produttivi in 36 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato 2019 di 2,8 Miliardi di € e oltre 10.500 dipendenti nel mondo.

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane. Da sempre attenta al suo impatto sull’ambiente e la società, nel tempo Mapei ha affiancato alle tre linee guida la Sostenibilità come driver essenziale per il continuo sviluppo aziendale.