1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il mondo della ceramica e dell’arredobagno si riunisce a Cersaie

Il mondo della ceramica e dell’arredobagno si riunisce a Cersaie

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
La 37esima edizione animerà Bologna Fiere fino a venerdì 27. Ma quali sono i numeri, e quali i momenti clou dell’evento? Scopriamolo insieme

Comincia oggi, lunedì 23 settembre, un appuntamento imperdibile per i settori della ceramica e dell’arredobagno. Si tratta della 37esima edizione di Cersaie, il Salone internazionale che animerà Bologna Fiere fino a venerdì 27. Ma quali sono i numeri, e quali i momenti clou dell’evento?

Circa 900 le aziende presenti; provengono da 40 Paesi e le realtà straniere sono 338; la superficie espositiva lorda è di 161mila mq; attesi oltre centomila visitatori. Son questi alcuni dei numeri della kermesse bolognese.

Il programma convegnistico

Il Convegno di apertura sarà dedicato al tema della “Salubrità” degli ambienti tra crescita sostenibile e guerre commerciali”; conferenze, dibattiti e mostre animeranno il programma culturale “Costruire, abitare, pensare”; spazio anche alla “Bologna design week”, una settimana di eventi in luoghi dismessi o poco conosciuti della città.

In programma anche un progetto ispirato ai colori e a Le Corbusier, che animerà l'Esprit Nouveau in Fiera, e la mostra “Bauhaus Reloaded”, per celebrare il centenario della celebre scuola di architettura tedesca.