1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Immobili di prestigio: cosa cercano gli acquirenti?

Immobili di prestigio: cosa cercano gli acquirenti?

Edilizia di
Immobili di prestigio: cosa cercano gli acquirenti?
5/5
votato da 1 persone
Da cosa sono attratti coloro che si possono permettere immobili di lusso? Vediamo quali sono le preferenze degli acquirenti in questa nicchia del mercato immobiliare

È risaputo: il mercato degli immobili di prestigio sente poco l’influenza della crisi. Chi ha a disposizione somme importanti, generalmente può spendere anche nei momenti in cui il contesto generale è sfavorevole. Andiamo ad analizzare questo particolare segmento di mercato.

Le preferenze degli acquirenti di immobili di prestigio

Gli acquirenti sono attratti soprattutto dall’ubicazione, dalla dimensione dell’abitazione (almeno 150 mq), dalla privacy e dalle finiture. Si prediligono almeno due bagni. Avere uno spazio esterno è sempre un must. Le richieste si focalizzano essenzialmente sulla zona giorno (con saloni di rappresentanza e ampie cucine), la master bedroom con spaziosa cabina armadio e il bagno en-suite. Elementi che aggiungono “allure” alle tipologie top sono la privacy ed avanzati sistemi di sicurezza.

Aspetti curati nei minimi particolari soprattutto nelle nuove costruzioni, per le quali si considera, oltre al contesto, la tecnologia all’avanguardia, la classe energetica e gli spazi dedicati al relax e al benessere, come fitness room. Gli immobili d’epoca, con affreschi, travi a vista e scalinate importanti attirano sempre, ancor di più se con affacci su piazze o monumenti.

La news completa sul sito del Gruppo Tecnocasa analizza la situazione in tutte le grandi città italiane.