1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Klimahouse 2020

Klimahouse 2020

di
Klimahouse 2020
5/5
votato da 1 persone

KLIMAHOUSE 2020, Costruire bene, vivere bene: dal 22 al 25 Gennaio a Fiera Bolzano, appuntamento con il futuro dell’edilizia sostenibile.

4 giorni di manifestazione, 150 eventi in programma, 15 speaker di fama internazionale, 450 espositori e 36 mila visitatori attesi: questi i numeri di Klimahouse 2020, fiera di riferimento per il settore dell’efficienza energetica e del risanamento in edilizia che, in occasione della sua quindicesima edizione, riscrive il rapporto tra uomo e spazi abitativi puntando su nuove forme di progettazione.

Non una semplice manifestazione, ma un vero ecosistema con un approccio rinnovato al tema dell’abitare basato su una maggiore integrazione di elementi naturali all’interno delle strutture architettoniche: un’opportunità per professionisti e privati, esperti del settore e giovani startupper di individuare le soluzioni più innovative del mercato all’insegna di edifici a misura d’uomo.

Tra gli appuntamenti di primo piano, il Klimahouse Congress 2020, convegno internazionale realizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima dedicato all’edilizia 4.0, il programma di visite tecniche guidate ai migliori esempi di costruzioni virtuose della provincia di Bolzano e il Klimahouse Future Hub: alcune tra le più promettenti startup e scaleup del settore presentano al pubblico idee e progetti nel segno delle green technologies.

Novità di quest’anno “Klimahouse x Bolzano”: durante i giorni della fiera, il centro della città si popolerà di iniziative che avranno per protagonisti prodotti a km0 o di filiera corta e plastic-free con il coinvolgimento di importanti partner, privati e istituzionali, come Comune di Bolzano, Libera Università di Bolzano, AgenziaCasaClima, EURAC e Confesercenti. L’iniziativa proporrà ai visitatori un percorso tra negozi, ristoranti e bar con prodotti a km0 o di filiera corta e aderenti al proposito #NoPlastic (non verranno utilizzate posate, bottiglie o sacchetti in materiale plastico) per tutto il centro cittadino.

Immancabile il focus sulla mobilità sostenibile con il consueto convegno di Klimamobility, appuntamento che intende stimolare un dialogo aperto sulla progettazione urbana e un costruttivo scambio di idee tra i principali attori del settore.

22/01 - 25/01/2020
Orario: 9.00 - 18.00

Fai il primo passo verso un futuro più sostenbile.
Biglietti d'ingresso online