1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Lignius promuove Biocity

Lignius promuove Biocity

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
Lignus patrocina l’iniziativa ‘Biocity: La città intelligente’, che per il 2013 si focalizza sulla costruzione di edifici e strutture in legno


Biocity, la città intelligente’ è un evento di approfondimento edilizio, con il quale s'intende creare e promuovere eventi e iniziative di riflessione e di approfondimento nell'ottica della sostenibilità diffusa. Tale appuntamento rende Salerno un polo di riferimento nel settore delle costruzioni e della salvaguardia dell'ambiente grazie ai suoi appuntamenti annuali, così ricercati e attuali.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, ‘Biocity, la città intelligente’ ha immaginato come argomento centrale per l’edizione 2013, il tema degli edifici e delle strutture in legno.

Organizzato in parallelo all’evento "GOOD WOOD 2013" (fino all'8 Dicembre), il complesso fieristico offre un’ampia panoramica sul tema dell’edilizia sostenibile: un unico appuntamento che offre un approfondimento sull'impiego di tecnologia innovativa, in cui il "BUON LEGNO" farà da protagonista e dove esperti del settore del design, dell'edilizia, dell'ingegneria e dei nuovi materiali si incontreranno e si confronteranno per offrire ai "culturnauti" informazioni, news e dibattiti su argomentazioni di notevole spessore.

Per fare da cornice alla kermesse è stata scelto lo storico ed elegante complesso di Santa Sofia situato, a pochi passi dal Duomo nel cuore del borgo storico della meravigliosa Salerno.

Lignius, l’Associazione Nazionale Italiana Case Prefabbricate in Legno, patrocina l’iniziativa di quest’anno. Da sempre in prima linea per sostenere un appuntamento che promuove da anni approfondimenti nell'ottica della sostenibilità diffusa, Lignus non ha potuto che apprezzare la scelta tematica dell’edizione 2013.

È proprio per questo motivo che Lignius invita professionisti e privati a partecipare alla giornata “Costruire in legno: tra tradizione e innovazione”, che si svolgerà venerdì 6 Dicembre nella città di Salerno, dedicata interamente alla lavorazione e all’impiego del legno nel settore dell’architettura e dell’edilizia.