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Superbonus 110%: ecco come inviare le asseverazioni

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Superbonus 110%: ecco come inviare le asseverazioni
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Il cosiddetto Superbonus consiste in una maxi detrazione fiscale del 110% per gli interventi di riqualificazione energetica e migliormento antisismico

Tappa fondamentale nel percorso verso l’ottenimento del Superbonus. È ora possibile inviare all’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) le asseverazioni e i documenti previsti nell’ambito della normativa sul Superbonus 110%, ai sensi dell’art. 119 della legge 17 luglio 2020 n. 77 e dei decreti 06 agosto 2020 (Decreto Requisiti Ecobonus e Decreto Asseverazioni). Vediamo come.

Le modalità di invio della documentazione

L’invio deve essere effettuato tramite il sito detrazionifiscali.enea.it. La compilazione dell’asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito, che consente anche di allegare la documentazione prevista.

Dal 27 ottobre decorrono i 90 giorni entro i quali occorre caricare i documenti relativi ai lavori iniziati e conclusi prima della data della messa online del nuovo portale ENEA.

Per comunicare all’Agenzia delle Entrate l’eventuale cessione del credito relativa ai lavori Superbonus 110%, c’è tempo fino al 16 marzo 2021, al fine di consentire alle imprese che lo avranno acquisito di caricarlo sul loro cassetto fiscale e usufruire delle detrazioni.