1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Superbonus 110%: le imprese di costruzione non ci stanno

Superbonus 110%: le imprese di costruzione non ci stanno

Edilizia di
Superbonus 110%: le imprese di costruzione non ci stanno
5/5
votato da 1 persone
Federcostruzioni sul Superbonus 110%: “Non si possono variare continuamente le norme, con provvedimenti retroattivi”. Andiamo a fondo della questione

Leimprese di costruzione si presentano compatte a difesa del Superbonus 110% e più in generale dei bonus edilizi. Al centro del mirino c’è la cessione del credito. Oggi vi facciamo sentire la voce di Federcostruzioni.

L’associazione, che rappresenta circa 30.000 imprese, è "preoccupata" dopo la possibilità, introdotta dalla bozza del Dl-Sostegni di sopprimere le ulteriori cessioni dei crediti e andare così a modificare il funzionamento e l'efficacia del Superbonus.

Le parole della presidente Marone

La presidente, Paola Marone, si esprime con forza contro il Dl Sostegni e afferma che "Non si possono variare continuamente le norme, con provvedimenti retroattivi. Modificare le regole in corso, limitando la cessione dei crediti, crea solo confusione e caos con la conseguenza di fermare i lavori e danneggiare le imprese serie già impegnate per l'esecuzione di opere di riqualificazione. In una fase di ripresa dell'economia, si rischia di bloccare il processo di rigenerazione del nostro patrimonio immobiliare e mettere in enorme difficoltà imprese sane già impegnate contrattualmente dopo un lungo iter. Pur condividendo pienamente l'obiettivo di contrastare le frodi, non è certamente questa la via da intraprendere".

 

Allerta Covid-19

Inutile nasconderlo. Il Covid-19 continua a far paura. La campagna vaccinale procede, ma nel frattempo la diffusione di nuove varianti del virus aumenta l’incertezza su ciò che succederà nei prossimi mesi.

Non possiamo escludere nuove misure restrittive. Come comportarsi in un contesto del genere? La scelta migliore è quella di farsi trovare pronti ad ogni evenienza.

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio, senza esporsi ad alcun rischio, oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.