1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. A Milano, Piazza Duomo cambia look con palme e banani

A Milano, Piazza Duomo cambia look con palme e banani

Urbanistica di
5/5
votato da 1 persone
“Le piante sempreverdi daranno un tocco esotico alla piazza, mentre gli alberi attualmente presenti verranno ripiantati in altre aree di Milano”, ha dichiarato l'assessore Maran

Cambia look piazza Duomo a Milano con il restyling delle aiuole dove appariranno palme, banani, e piante con la fioritura che si alterna nelle diverse stagioni. Sponsor dell'operazione Starbucks, che a Milano aprirà il suo primo caffè e che ha vinto il bando del Comune. Il progetto, ha sottolineato l'assessore al Verde Pierfrancesco Maran, "ha ricevuto il benestare della Soprintendenza".

"Le piante sempreverdi daranno un tocco esotico alla piazza, mentre gli alberi attualmente presenti verranno ripiantati in altre aree di Milano", ha aggiunto. L'installazione, ideata dall'architetto Marco Bay, che prevede un impianto di irrigazione automatica, resterà nella piazza per tre anni.

Dove già ora si trovano le aiuole, cioè di fronte al Duomo, dietro al monumento a Vittorio Emanuele II, ci saranno filari in cui si alternano palme e banani, che sono piante sempreverdi. A completare l'opera piante che fanno fiori di diverse tonalità di rosa: a primavera bergenie, d'estate ortensie ed hibiscus, in autunno canne cinesi giganti. A terra ghiaia scura.