1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Da Regione Lazio oltre 12 milioni per gli ospedali regionali

Da Regione Lazio oltre 12 milioni per gli ospedali regionali

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Gli interventi, presentati dal presidente Zingaretti, puntano a garantire il mantenimento dei livelli di efficienza ed efficacia nell'erogazione delle prestazioni sanitarie

Oltre 12 milioni di euro, che verranno impiegati per finanziare una serie di interventi di manutenzione straordinaria negli ospedali del Lazio. Ad annunciare la novità approvata in giunta, come riporta l’Agenzia di stampa Askanews, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme al responsabile della cabina di regia della sanità del Lazio, Alessio D'Amato, e il direttore generale della direzione salute, Vincenzo Panella.

Nel dettaglio gli interventi puntano a garantire il mantenimento dei livelli di efficienza ed efficacia nell'erogazione delle prestazioni sanitarie. Il piano coinvolge tutte le Aziende, Irccs, Aziende ospedaliere e universitarie. Lo stanziamento è di 12,2 milioni di euro e sarà utilizzato per aprire 25 cantieri in aggiunta a 87 già programmati.

Come spiegato da Vincenzo Panella questo provvedimento rappresenta "un ultimo pezzo del piano rientro che prevede investimenti e non risparmi. L'obiettivo è uscire dal piano rientro ed è arrivato il momento di pensare a servizio sanitario regionale che verrà dopo. Abbiamo alle spalle - ha aggiunto - la situazione pesante degli anni passati. I pezzi del puzzle della sanità stanno mettendosi al loro posto".

Alessio D'Amato
, dal canto suo, ha spiegato che questi interventi "sono immediatamente operativi. Siamo col fiato sul collo al ministero della Salute per far sì che prima dell'estate il nucleo nazionale di valutazione dia il via libera ai 264 milioni ex articolo 20. Questi invece hanno avuto il via libera dal nucleo di valutazione e saranno tutti avviati nell'arco di qualche mese".