1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Knopp, la soluzione per i massetti

Knopp, la soluzione per i massetti

Pavimenti e pavimentazione di
5/5
votato da 1 persone
Aggiunto alla gamma di prodotti il Contopp Fiber Compound Duremit Hydro, l’ultima frontiera tecnologica dei polimeri con fibre


Ogni cliente, dall'architetto al massettista, ha esigenze sempre più specifiche. La Knopp con la linea Contopp offre una soluzione per tutti i tipi di richieste di massetti di compensazione. Dopo aver introdotto il Contopp Duremit 50 per massetti ad alta resistenza, la Knopp ha aggiunto alla propria gamma il Contopp Fiber Compound Duremit Hydro, che è per ora l’ultima frontiera tecnologica dei polimeri con fibre.

Il massetto cementizio realizzato con Contopp Fiber Compound Duremit Hydro, caratterizzato dall’alta lavorabilità e dalla plasticità, è stato studiato e sviluppato per i paesi europei in cui veniva richiesta la rimozione della rete di armatura, pur mantenendo ed incrementando le resistenze a flessione del massetto piastra.

Al fine di sostituire queste armature, viene ora utilizzato il Contopp Fiber Compound Duremit Hydro che è stato anche testato e certificato dal CSTB (Istituto centrale francese di ingegneria civile a Parigi) e ha evidenziato la presenza di tutti i requisiti richiesti.

Da quasi 20 anni la Knopp con la linea Contopp è il partner preferito per la realizzazione di massetti cementizi a rapida o semirapida essicazione, con l’utilizzo di Compound determinati. Lo studio e la formulazione di questo sistema ha trovato la soluzione agli annosi problemi dei massetti cementizi.

Il sistema “All-in-one” (compound) per massetti è di facile dosaggio e utilizzo; la proprietà idrofobizzante poi permette di poter garantire l’essicazione prevista (da 2 a 20 giorni a seconda del tipo impiegato) in modo certo, sicuro, garantito e certificato, indipendentemente dalle condizioni di cantiere.

Il motto della Knopp è sempre stato: "La leadership attraverso l'innovazione". I laboratori di sviluppo sono molto attivi e costantemente alla ricerca di nuovi sistemi che vengano incontro alle esigenze del mercato.

Una gamma di prodotti (più di 50) con possibili varianti per i mercati locali ha garantito alla Knopp di essere presente in più di 20 paesi d'Europa per garantire al massetto un’importante componente tecnologica. 60 milioni di metri quadrati di massetti realizzati con Knopp sono sinonimo di garanzia e di elevato standard qualitativo. Il servizio tecnico Knopp è composto da persone che sono in grado di dare le consulenze tecnico-economiche migliori per tutti i problemi che il massetto può incontrare.

La Knopp nelle varie fiere europee sta presentando una serie di nuovi prodotti, frutto dello sviluppo di un’elevata competenza per la realizzazione di massetti cementizi.

Contopp Fiber Compound Duremit

Con Contopp Fiber Compound Duremit è possibile aumentare la resistenza dei massetti cementizi fino al 100% in più, partendo da un polimero plastico sviluppato con le ultime tecnologie. Ciò significa che i sottofondi cementizi con problemi di crepe, imbarcamento e basse resistenze fanno parte oramai del passato.

Le speciali ed uniche Fibre contenute nel Contopp, con l’aggiunta del prodotto Duremit ,permetteranno, pur mantenendo la buona lavorabilità del massetto, la forte riduzione di fessurazione e la mancanza di calo o deformazione dei sottofondi.

Le applicazioni Contopp Fiber Compound Duremit sono:

- La produzione di massetti galleggianti di alta qualità, anche con utilizzo di sabbie con inerti da 8 mm
- La produzione di massetti riscaldati
- L’utilizzo all’aperto

La variante Contopp Fiber Compound Duremit Hydro, con effetto idrofobizzante, rende questo sistema insensibile alla ripresa dell’umidità ambientale.

Contopp Fiber Compound Pro

Questo sistema “All-in-One” garantisce una sicura e certificata essicazione in 20-22 giorni, proteggendo il massetto dalla ripresa di umidità ambientale.

Le fibre presenti e le particolari resine plastificanti, permettono di utilizzare questo prodotto con tutti i tipi di cemento presenti sul mercato (DIN EN 197-1).

Contopp Effloor H5

Il massetto additivato con Contopp Effloor H5 riduce drasticamente gli effetti delle efflorescenze sia primarie che secondarie, presentando così una colorazione più intensa. Il prodotto garantisce la maturazione dei massetti mediante la protezione dalla reumidificazione.

Contopp Effloor H5 è adatto per la realizzazione di massetti cementizi seminati e levigati, o massetti cementizi stampati, aderenti o galleggianti. Attraverso una combinazione di questo prodotto con Contopp Bonificante 35, sarà possibile ottenere massetti colorati ad alta resistenza meccanica anche all’impatto e con fortissima riduzione di crepe ed imbarcamenti.