1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ricostruzione: rafforzata la collaborazione con Anac

Ricostruzione: rafforzata la collaborazione con Anac

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
“Dai dati che abbiamo a disposizione ora, parliamo di 4 miliardi e oltre di danni nel complesso: beni culturali, aziende, edilizia privata” ha spiegato il Commissario Errani. “Tutti saranno risarciti”

Accordo "rafforzato con l'Anac, sul modello Expo", centrale unica degli acquisti, tutte le imprese (anche quelle che interverranno in sub appalto) dovranno essere iscritte alla "white list".

Sono alcune delle misure annunciate daVasco Errani, Commissario del Governo per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 24 agosto scorso, in un'audizione alla Commissione Ambiente della Camera, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle politiche di prevenzione antisismica e sui modelli di ricostruzione a seguito di eventi sismici.

"Dai dati che abbiamo a disposizione ora, parliamo di circa 4 miliardi e oltre di danni, intesi nel complesso: beni culturali, aziende, edilizia privata - ha spiegato Errani -. Tutti i danni saranno risarciti - ha aggiunto - ma dovranno essere accertati sulla base delle verifiche e sul fatto che il danno sia effettivamente correlato al terremoto di agosto".

Il decreto del Governo "è pronto" e sarà varato "la prossima settimana".