1. Home
  2. Eventi
  3. 9° Forum Legno Edilizia Italia

9° Forum Legno Edilizia Italia

-

9° Forum Legno Edilizia Italia
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

Il cambiamento climatico è sempre più percepito come un problema in tutti i settori della società e solleva anche questioni in architettura e nelle future soluzioni tecniche. Il forum di quest'anno affronta alcune interessanti domande dal punto di vista della costruzione in legno.

Il Forum Internazionale dell’Edilizia in Legno 2020 offre a costruttori, progettisti, ingegneri e architetti la possibilità di dar conto delle loro esperienze e realizzazioni, nonché dei loro obiettivi nel campo delle opere portanti e delle costruzioni in legno. Allo stesso tempo fornisce ad architetti, progettisti, responsabili degli enti preposti al controllo e alla supervisione delle opere edili, costruttori, artigiani, esperti e addetti alla formazione l’opportunità di ottenere e scambiare informazioni a tutto campo. L’Italia è un mercato molto importante per i materiali in legno, l’edilizia moderna in legno, l’efficienza energetica e le energie rinnovabili. La costruzione in legno riveste inoltre un ruolo di crescente rilievo nel settore dell’edilizia in Italia e occupa una posizione di vertice in Europa.

Il Forum dell’Edilizia in Legno si avvale della grande esperienza acquisita grazie all’«Holzbau-Forum» di Garmisch (Germania) organizzato annualmente dal «FORUM HOLZBAU», una piattaforma internazionale che vede coinvolte le università di Helsinki (Finlandia), di Monaco e di Rosenheim (Germania), di Biel/Berna (Svizzera), di Vienna (Austria) e di Prince George (Canada). In Italia «FORUM HOLZBAU» collabora strettamente con l’Università degli Studi di Trento. Da dicembre 2019 l’edizione internazionale del ‘Forum sulle costruzioni in legno (Holzbau-Forum)’ si terrà ad Innsbruck.

Con questa manifestazione si vuole promuovere il settore dell’edilizia in legno attraverso una piattaforma collaudata che ha dimostrato di essere for-temente apprezzata sia dagli addetti ai lavori sia da un pubblico più ampio.

 

www.forum-legno.com