CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI OFFERTI DA “GUIDAEDILIZIA.IT” E INFORMATIVA SULLA PRIVACY

1) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
I servizi che Inwento Srl offre all’Utente sono forniti attraverso il motore di ricerca GuidaEdilizia.it, di seguito indicato anche come “Sito”, in base alle seguenti condizioni generali di contratto. 
Inwento Srl si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali o quelle relative ad uno o più servizi specifici. 
I Servizi vengono forniti a tempo indeterminato, salvo il diritto di Inwento Srl di sospendere o interrompere la prestazione dei servizi, senza obbligo di preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente, il quale a sua volta potrà recedere in qualsiasi momento dal Contratto, tramite comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@inwento.it 
L’Utente riconosce che l’uso dei servizi avviene a proprio esclusivo rischio.

2) SERVIZI
Inwento Srl fornisce all’Utente, tramite il motore di ricerca GuidaEdilizia.it, numerosi servizi on line: l’Utente riconosce e concorda che i servizi sono forniti così “come sono” e “come disponibili”. 
Inwento Srl non offre alcuna garanzia che i servizi corrispondano ai requisiti richiesti dall’Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori; Inwento Srl non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati o ottenuti con l’uso dei servizi.

3) DIRITTI ED OBBLIGHI DELL’UTENTE
L’Utente ha diritto di accedere ai servizi offerti da Inwento Srl a mezzo di GuidaEdilizia.it in maniera gratuita; l’utilizzo di servizi a pagamento viene regolamentato in maniera autonoma al momento dell’utilizzo. 
Per l’utilizzo dei servizi di GuidaEdilizia.it, l’Utente si iscrive mediante apposito modulo di registrazione; l’Utente garantisce che i dati forniti sono veritieri, corretti e non ingannevoli. L’Utente è interamente responsabile del contenuto delle informazioni inviate a Inwento Srl, e se ne riconosce unico responsabile, sollevando Inwento Srl da ogni conseguente richiesta di danno o rivalsa, rimborsando Inwento Srl di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi relative alla violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi ed illeciti concorrenziali realizzati dall’Utente tramite l’utilizzo dei suddetti servizi. L’Utente si impegna alla conservazione ed alla segretezza delle password di accesso ai servizi che sono da considerarsi a tutti gli effetti personali e non cedibili, l’Utente si assume altresì la responsabilità di eventuali abusi e/o violazioni delle presenti Condizioni da parte di terzi che operino con password di accesso ad esso attribuite. L’Utente si obbliga a notificare immediatamente a Inwento Srl qualsiasi uso non autorizzato delle proprie password e può in ogni momento richiedere un cambio della propria password seguendo le istruzioni fornite dal sistema.

4) ESCLUSIONE DI GARANZIA E RESPONSABILITA’
Inwento Srl non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche, di collegamenti telefonici e/o telematici o di errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione. 
Inwento Srl non assume alcuna responsabilità per i contenuti delle informazioni inserite dall’Utente e da esso ospitate, e non offre alcuna garanzia o assicurazione sulla liceità, correttezza, attualità, completezza, affidabilità, veridicità o utilità delle informazioni fornite attraverso il servizio. L’Utente si assume interamente ogni responsabilità sul contenuto delle informazioni e dei testi inviati a GuidaEdilizia.it, se ne riconosce unico responsabile e solleva Inwento Srl da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa, accettando di rimborsare a Inwento Srl ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi. L’Utente può fornire link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet. Inwento Srl non è tenuta a controllare il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da Inwento Srl e pertanto l’Utente assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o servizi. L’Utente dà atto e riconosce che Inwento Srl non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne.

5) CONTENUTI DEL SITO
Inwento Srl non garantisce la correttezza o l'aggiornamento tempestivo delle informazioni e dei contenuti editoriali disponibili nelle pagine del Sito quali a titolo di esempio, notiziari, approfondimenti, normative, concorsi, appalti, corsi di formazione, eventi. Inwento Srl non autorizza l'utilizzo delle informazioni disponibili nel Sito, per scopi diversi da quello della consultazione personale: l’Utente si impegna dunque a non utilizzare informazioni, testi, immagini e quant'altro presente sul Sito, pubblicando in maniera totale o parziale gli stessi su altri siti, diffondendo le informazioni del Sito attraverso qualsivolgia mezzo di diffusione cartacea o telematica, o rivendendone a terzi i contenuti. 
Inwento Srl mette a disposizione degli Utenti attraverso le pagine del Sito una serie di dati relativi ad imprese ed operatori del settore edilizia e di altri settori collegati. 
Inwento Srl pubblica all'interno del Sito GuidaEdilizia.it contenuti inviati gratuitamente dagli utenti iscritti, unitamente a contenuti a pagamento pubblicati da Clienti inserzionisti. La proprietà di tali dati è di Inwento Srl, l’uso di tali dati e la loro libera consultazione vengono forniti da Inwento Srl nell’ambito dell’erogazione dei Servizi agli Utenti del Sito. Inwento Srl si limita a pubblicare tali dati e informazioni all’interno del Sito GuidaEdilizia.it senza alcuna aggiunta o modifica, e pertanto non può assicurare la veridicità dei dati inseriti, la cui responsabilità ricade interamente sul soggetto che li ha inviati. Per questo Inwento Srl non può essere ritenuta responsabile di qualsiasi errore contenuto in tali dati. Gli Utenti prendono atto ed accettano che la Inwento Srl non può garantire l’identità, la rispondenza giuridica, la buona fede e la correttezza dei Dati inseriti all’interno di Guida Edilizia.it, nonché la conformità e rispondenza degli eventuali beni/servizi da essi effettivamente dichiarati; Inwento Srl non ha accesso diretto alle informazioni scambiate dagli Utenti all’interno del Sito GuidaEdilizia.it, Inwento Srl non è legata in alcun modo con gli operatori che utilizzano il Sito e non ha facoltà di interagire con le operazioni compiute da essi all’interno di GuidaEdilizia.it. Per quanto detto Inwento Srl non può considerarsi in alcun modo soggetto intermediario tra gli Utenti di GuidaEdilizia.it nell’ambito delle attività svolte all’interno del Servizio, né essere assoggettato in alcun modo al ruolo di mandatario o di procacciatore nell’ambito nei rapporti che intercorrono tra gli Operatori.

6) DIRITTI DI PROPRIETA’
L’Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d'autore o di altre disposizioni, restano di titolarità esclusiva di Inwento Srl, che concede all’Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo dei servizi su un singolo computer secondo le presenti Condizioni Generali, restando in ogni caso inteso che l’Utente non può copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di Inwento Srl, né consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo computer, anche a sua insaputa. 
I diritti d'autore, i marchi ed il copyright esteso a tutte le pagine del Sito sono da intendersi di titolarità esclusiva della Inwento Srl, con sede in Gallarate (VA), Corso Italia, 2. La società, proprietaria del sito, costituisce l'unico soggetto giuridico verso il quale l'Utente sottoscrive le presente Condizioni Generali.

7) CLAUSOLA DI MANLEVA
L’Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito dei servizi di GiudaEdilizia.it e si impegna a manlevare e tenere indenne Inwento Srl da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall'uso o dall'abuso della propria partecipazione ai servizi, o da qualsiasi pretesa, reclamo o azione legale collegato all’utilizzo dei dati e delle informazioni contenute in GuidaEdilizia.it. 
L’Utente si impegna ad utilizzare i servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, con specifica attenzione alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni. L’Utente si assume interamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua o a suo nome a terzi tramite i servizi, se ne riconosce unico responsabile e solleva Inwento Srl, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner di Inwento Srl da qualsiasi conseguente richiesta di danno o rivalsa, rimborsando Inwento Srl di ogni onere costo anche legale derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall’Utente o da persone autorizzate dall’Utente ad accedere ai Servizi.

8) FORO COMPETENTE
Le Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana; ogni controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione, inadempienza e risoluzione delle presenti Condizioni Generali sarà demandata alla competenza esclusiva del foro di Bolzano