1. Home
  2. Eventi
  3. Arkeda

Arkeda

- Napoli - Italia

Arkeda
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

Mostra convegno dell’architettura, edilizia, design ed arredo

ARKEDA rappresenta un appuntamento nazionale imperdibile per tutti i professionisti, architetti, ingegneri, progettisti, designers e rivenditori, che sempre più numerosi, partecipano all'unico evento b2b del settore di tutto il Centro Sud Italia.

 

Ogni anno la manifestazione sceglie un argomento principe intorno al quale verte l'intero programma della parte convegnistica dell'evento.

Aziende selezionate, in collaborazione con relatori scelti, danno vita alle più importanti ed interessanti sessioni formative dell’anno accademico.

 

Grande spazio alla formazione, dunque, con tre giorni di corsi di aggiornamento in 3 sale conferenze, con rilascio ed attribuzione di crediti formativi da parte degli ordini professionali nazionali che rendono la manifestazione di alto profilo formativo ed informativo.

 

Un'importante fetta del panorama dell’architettura Nazionale è presente ad Arkeda con i più illustri nomi della città di Napoli e non solo. Ma i veri protagonisti, l'anima dell'evento, sono i professionisti del settore che numerosi affollano l'area espositiva.

 

Il tema centrale di Arkeda 2017 sarà "Architettura e Società....Cerco Eldorado ", verrà messo al centro di tutto il bisogno primario dell'uomo che mira alla ricerca di un nuovo sistema in equilibrio tra ambiente costruito e ambiente naturale.

Intorno a questo argomento si svilupperanno i corsi di formazione, con l'articolarsi di sessioni formative alle quali interverranno le aziende che avranno, così,  la possibilità di mostrare il loro percorso di ricerca e sviluppo di tecnologie e materiali, passando per mode, tendenze ed evoluzioni del gusto.

 

Anche a questa quinta edizione di Arkeda saranno presenti gli ordini professionali di numerose regioni italiane che parteciperanno attivamente alla manifestazione. Inoltre, sarà presente in fiera il Consiglio Nazionale degli Architetti, presenza importante poichè conferisce alla Mostra una connotazione nazionale piuttosto che territoriale.

I corsi di formazione e di aggiornamento con avranno, quindi, una maggiore estensione territoriale ed un conseguente forte richiamo per gli architetti e professionisti di tutta Italia. Una serie di dibattiti e workshop ad hoc faranno da cornice al grande spessore contenutistico e culturale dell'evento.

 

www.arkeda.it