1. Home
  2. Eventi
  3. Cersaie 2019

Cersaie 2019

- Bologna - Italia

Cersaie 2019
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

NASCE OPEN CERSAIE

Cersaie (Bologna 23- 27 settmbre 2019) è l’appuntamento internazionale più importante per chi si occupa di design delle superfici, ceramiche e in altri materiali, e di arredo del bagno. Lo dimostrano gli oltre 112.000 visitatori, di cui la metà provenienti da tutto il mondo, e gli oltre 800 espositori.

Architetti, progettisti, contractors, rivenditori, privati, espositori italiani ed internazionali si incontrano qui ogni anno per aggiornarsi, costruire relazioni professionali di elevato livello, scoprire e mostrare in anteprima i prodotti e i progetti più innovativi e all'avanguardia delle primarie aziende italiane ed internazionali.

Cersaie diventa OPEN CERSAIE: una nuova idea di esposizione basata sulla contaminazione e sull'apertura a nuovi mondi di riferimento. Da questa idea la creazione di un pittogramma e un nuovo logotipo in grado di dare a CERSAIE un'architettura di brand più completa e istituzionale, "aperta" alle sfide di un mondo sempre più competitivo. Una immagine che mette a sistema, anche visivamente, quelli che sono ormai i pilastri delle iniziative di Cersaie per i diversi target: il programma di incontri di architettura Costruire Abitare Pensare, le missioni di progettisti stranieri di Cersaie Business, gli incontri di design e lifestyle dei Café della Stampa, le dimostrazioni pratiche e teoriche della Città della Posa, le mostre tematiche che declinano l’Italian Style, gli incontri con i consumatori finali per la riqualificazione degli spazi di Cersaie Disegna la tua Casa.

La stessa apertura si ritrova infatti anche nella strategia di immagine e nel piano media, che posizionano Cersaie tra le manifestazioni internazionali da non perdere per chi fa innovazione e che mira alla conquista di nuovi pubblici, grazie a un incremento degli investimenti nel settore digitale. Rinnovato anche il sito www.cersaie.it a partire dallo slider in home page, più grande e dalle immagini più accattivanti, e con un maggiore spazio dedicato ai video ed a propri profili social.

Cersaie si trasforma quindi da luogo di “esposizione” a luogo di “esposizione relazionale”: il mondo off-line si integra con quello on-line in modo totale e la comunicazione diventa “conversazione”. Si creano e si stabiliscono nuove dinamiche relazionali che si potranno sviluppare durante i giorni di esposizione ma anche prima e dopo, durante il corso di tutto l'anno, per mantenere costantemente viva l'attenzione. I social network nello specifico giocano un nuovo e cruciale ruolo per la strategia comunicativa, spazi virtuali in cui Cersaie trova una forte identità e apre le porte a espositori, visitatori, influencer e alla città stessa.

Non va infatti dimenticato che Bologna è teatro perfetto per questa apertura, perché è informale, amichevole, inclusiva, aperta. Grazie alla Bologna Design Week, perdersi in un cortile del centro o assaporare un vino dei colli gustando un piatto imperdibile di una delle gastronomie più famose d'Italia aiuta non solo le relazioni, ma anche le condivisioni e gli affari più complessi.

Cersaie è pronto per il futuro e Bologna ha tutto il passato e presente che serve per aiutare in questo salto di qualità. Che si vedrà e si toccherà con mano a settembre.