1. Home
  2. Eventi
  3. Forumpiscine 2020

Forumpiscine 2020

-

Forumpiscine 2020
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

L SALONE INTERNAZIONALE DELLE PISCINE E DELLE SPA

Un mix perfetto di area espositiva, sale convegnistiche e mostre speciali.

3 progetti per un ForumPiscine mai visto prima: Piscina Smart, Innovation Area e Live Show.

 Sarà il padiglione 33 di BolognaFiere – con ingresso diretto ed esclusivo per i soli visitatori di ForumPiscine – a ospitare la dodicesima edizione dell’evento, in programma da mercoledì 19 a venerdì 21 febbraio prossimi. Il 2020 vedrà ForumPiscine svolgersi in versione Gallery, la formula che concentra energie e contenuti in un unico ambiente funzionale al business, alla formazione e al networking.

Evento di riferimento per manager, professionisti, progettisti e tecnici di piscine e spa, pubbliche o private, indipendenti o parte di un complesso più ampio (centro sportivo, fitness o wellness club, hotel, campeggio o resort), ForumPiscine è il momento dell’anno in cui si fa il punto sul settore e si delineano le linee di indirizzo per il futuro sul piano commerciale, culturale e tecnologico. Non a caso sono già numerosissime le adesioni da parte delle aziende, italiane e straniere, come anche significativi i patrocini e le premium partnership confermati: rispettivamente, Assopiscine, Federterme e FIN da un lato; CPA Piscine, Dantherm Group, Polimpianti e Renolit dall’altro.

Con il 2020 ForumPiscine fa un ulteriore passo in avanti e propone tre progetti speciali:

• SMART POOL - una nuova concezione di impianto acquatico che si fa sintesi perfetta tra tecnologia, automazione e sostenibilità. All’interno dell’expo di ForumPiscine sarà installata, in scala 1:1, una piscina “intelligente”: autosufficiente, sostenibile e sicura. Figlia di un progetto della rivista Piscine Oggi, la smart pool – che sarà realizzata con il contributo di componenti e accessori ad hoc, forniti da una selezione di aziende espositrici – intende definire e promuovere nuovi standard per l’impianto acquatico, specificatamente dedicati ad autosufficienza e sostenibilità. Coordinerà l’iniziativa l’Ing. Mario Giovannoni, che in 35 anni di attività nel settore piscine e Spa ha curato oltre trecentocinquanta progetti, comprese la recente realizzazione delle Terme di Cervia.

 

• INNOVATION AREA - spazio riservato alla presentazione delle tecnologie e dei prodotti più innovativi per il settore allestiti all’interno di una mostra dedicata, esclusiva in Italia di ForumPiscine.

 

• LIVE SHOW - momenti organizzati all’interno dell’Expo, veri e propri show tecnici che si svolgeranno anche presso gli stand delle aziende e durante i quali i professionisti assisteranno a dimostrazioni pratiche di installazione e applicazione di prodotti, ad esempio liner e pannelli strutturali.

 

Il palinsesto dei Live Show sarà tra l’altro parte integrante del programma del Congresso internazionale di ForumPiscine che anche per il 2020 rappresenterà un’occasione di approfondimento per gli operatori presenti che, durante i tre giorni di manifestazione, potranno – oltre che scoprire tutte le novità, in arrivo dall’Italia e dall’estero, in fatto di prodotti e servizi per il comparto – aggiornare le proprie conoscenze in ambito tecnico/manageriale per la migliore gestione, manutenzione, realizzazione e sviluppo dei più diversi tipi di impianto natatorio e acquatico.

 

www.forumpiscine.it/it