1. Home
  2. Eventi
  3. Klimahouse 2022: dal 18 al 21 Maggio a Fiera Bolzano

Klimahouse 2022: dal 18 al 21 Maggio a Fiera Bolzano

-

Klimahouse 2022: dal 18 al 21 Maggio a Fiera Bolzano
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

Costruire bene, vivere bene: dal 18 al 21 Maggio a Fiera Bolzano, appuntamento con il futuro dell’edilizia sostenibile.

Klimahouse 2022, fiera di riferimento per il settore dell’efficienza energetica e del risanamento in edilizia, in occasione della sua diciassettesima edizione, riscrive il rapporto tra uomo e spazi abitativi puntando su nuove forme di progettazione.

Non una semplice manifestazione, ma un vero ecosistema con un approccio rinnovato al tema dell’abitare basato su una maggiore integrazione di elementi naturali all’interno delle strutture architettoniche: un’opportunità per professionisti e privati, esperti del settore e giovani startupper di individuare le soluzioni più innovative del mercato all’insegna di edifici a misura d’uomo.

Tra gli appuntamenti di primo piano, il Klimahouse Congress 2022, convegno internazionale che presenterà le prospettive più innovative e futuristiche del comparto in tre giornate al MEC – Meeting & Event Center, i Klimahouse Tours, una serie di visite tematiche guidate per scoprire le buone pratiche dell’edilizia sostenibile dell’Alto Adige e il Klimahouse Future Hub, spazio riservato alle startup più promettenti del settore, che presenteranno al pubblico idee e progetti nel segno delle green technologies.

Torna quest’anno anche il Klimahouse Prize, premio all'eccellenza organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano per le aziende espositrici più virtuose.

Grande novità della diciassettesima edizione della fiera sarà il Klimahouse Wood Summit: evento interamente dedicato alla scoperta e all’approfondimento del legno, da sempre materiale d’elezione nel mondo delle costruzioni e, ad oggi, la risorsa più promettente per il futuro green del comparto. Con il contributo di esperti del settore sarà possibile scoprire le infinite declinazioni del legno e valorizzare il ruolo di questo materiale per ridefinire contesti urbani, edifici, relazioni territoriali e culturali in linea con gli obiettivi fissati dall’Onu per l’Agenda mondiale del 2030.

Immancabile il focus sulla mobilità sostenibile con il consueto convegno di Klimamobility, appuntamento che intende stimolare un dialogo aperto sulla progettazione urbana e un costruttivo scambio di idee tra i principali attori del settore che quest’anno raddoppia, dedicando una giornata ai professionisti e una ai privati.

18/05 – 21/05/2022
Orario: 9.00 - 18.00

Fai il primo passo verso un futuro più sostenbile.

Acquista il tuo biglietto