1. Home
  2. Eventi
  3. Marmotec hub

Marmotec hub

- Carrara - Italia

Marmotec hub
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

Carrara: sinonimo di Marmo

Da due millenni ormai Carrara è sinonimo di "Marmo" nel mondo ed è ancora oggi  un punto di elezione per i professionisti internazionali del settore lapideo che intendono fare affari, partecipare a seminari tecnici di approfondimento, corsi formativi, dimostrazioni pratiche di un artigianato di eccellenza che solo Carrara può vantare.

Carrara2 si pone come evento pensato per valorizzare a livello internazionale la produzione (intesa come filiera completa del settore e come eccellenza del Made in Italy) ma anche quei tratti di tipicità che connotano il territorio (brand-land) nel quale si innesta il distretto toscano del marmo, tratti che non sono replicabili o“esportabili” al di fuori del contesto specifico apuo-versiliese.

Carrara2 è un evento “per tutti i gusti del marmo” nel quale convergono elementi di business, marketing territoriale, arte e cultura: aspetti che, sapientemente amalgamati dalle skills professionali di IMM., intendono ridefinire l’identità urbana di Carrara a partire dalla sua identità culturale, che trova nel marmo la sua eccellenza, con l’intento di attirare sul territorio operatori commerciali internazionali, creativi, progettisti, visitatori dall’estero e dalle regioni limitrofe, etc. in un costante e innovativo processo di valorizzazione del settore lapideo toscano.

Carrara2 si caratterizza come la prima fiera diffusa realizzata in Italia e si articola in due momenti concomitanti e strettamente legati tra loro: “White Carrara Downtown” e “Marmotec Hub”.

Marmotec Hub

Al mattino, gli architetti e i buyer internazionali (selezionati da IMM in collaborazione con Agenzia ICE e con il supporto di Camere di Commercio italiane all'estero) visiteranno le Aziende del comprensorio presso i loro showroom grazie ad un programma mirato di “porte aperte in azienda" che consentirà agli operatori di acquisire testimonianza diretta dell' offerta commerciale delle Aziende. Sempre al mattino saranno previste sessioni didattiche in cava per gli operatori, preziose occasioni di aggiornamento professionale ("on location education").

Al pomeriggio, le delegazioni commerciali estere incontreranno le Aziende, sia di Materiali Lapidei che di Tecnologie correlate, in un programma di incontri B2B organizzati presso la sede dell'Accademia di Belle Arti di Carrara. Gli incontri saranno programmati dal Matching & Digital Partner di IMM, Uplink Web Agency, ideatore del sistema Like Event, che grazie ad un software specializzato genererà per ogni Azienda un’agenda mirata di appuntamenti pianificata prima dell’evento, risultante dal perfect match tra domanda e offerta. Un servizio di Help Desk dedicato, messo a disposizione dallo staff di Like Event su costante supervisione di IMM, seguirà le Aziende in tutte le fasi del processo che condurrà all'evento B2B, dalla fase di profilazione (Profiling Session), all’espressione delle preferenze (Like Session), alle fasi di matching con gli operatori desiderati (Matchmaking Session).

carraramarmotec.com/language/it/