1. Home
  2. Eventi
  3. Master Class con Alfonso Femia

Master Class con Alfonso Femia

- Como - Italia

Master Class con Alfonso Femia
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

Continua il Training Tour di Rebuild che, a fine mese, farà tappa a Como.

All’Hilton Lake Hotel sarà possibile ascoltare Alfonso Femia, importante architetto italiano fondatore di Atelier(s) Femia AF517, che terrà una Master class dedicata al “Turismo tra dimensione infrastrutturale e dimensione collettiva per il futuro delle città”. La partecipazione all’evento è gratuita. Ci si può iscrivere dal sito www.rebuilditalia.it

Secondo i dati dell’United Nations World Tourism Organization il 2018 è stato un anno d’oro per il turismo internazionale: 1,4 miliardi di viaggiatori con una crescita mondiale del 6%, numeri che l’agenzia dell’Onu per il turismo non si aspettava sino al 2020. Un trend che vede al contempo cambiare il modo di viaggiare e il paesaggio urbano mutare di conseguenza. Stare al passo con l’evoluzione del turismo significa anche ridisegnare l’ospitalità, esplorando nuovi modi di progettare strutture ricettive e infrastrutture.

Nel cambio di paradigma in atto - afferma Femia in un’intervista rilasciata a REbuild – è necessario recuperare la centralità della figura del progettista, in quanto garante del rispetto dell’equilibrio tra tecnologia e bellezza: "Il nuovo millennio sta rimettendo in discussione le diverse tipologie del lavoro, dell'abitare e anche del mondo ricettivo. Siamo in un momento in cui le parole chiave dovrebbero essere "contaminazione" e "sconfinamento", per esplorare, ricercare nuove modalità di concepire spazi, edifici, città e territori, secondo un dialogo più forte e diretto con l'uomo e il suo essere parte del mondo”.

L’evento è organizzato in collaborazione con Ance Giovani Nazionale.

 

https://www.rebuilditalia.it/it/training-tour-rebuild/tappe-training-tour/verso-edilizia-4-0-Como/