1. Home
  2. Eventi
  3. Sicam 2018

Sicam 2018

- Pordenone - Italia

Sicam 2018
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

Per la decima edizione, dal 16 al 19 ottobre SICAM 2018: ancora più bella e più grande!

Con un’edizione 2018 ancora una volta in crescita, SICAM si prepara a festeggiare i dieci anni!

Nata nel 2009 a Pordenone con l’obiettivo di radicare un evento fieristico particolare, rigorosamente B2B e facile e veloce da visitare, nel cuore di uno dei principali distretti internazionali di produzione del mobile, la manifestazione ha segnato negli anni un trend di crescita omogeneo e costante, con un quadro espositivo che si è sempre attestato tra i 13 e i 14 mila mq. netti di stand. L’edizione numero 10, in programma dal 16 al 19 ottobre prossimi, segnerà la miglior performance in questo senso con oltre sedicimila mq. netti di stand espositivi: sono tutti completamente utilizzati i padiglioni del Quartiere Fieristico e, per dare spazio in maniera adeguata a nuove proposte di design e soluzioni tecnologiche per l’industria del mobile internazionale, verrà allestita una speciale struttura (il padiglione 10, adiacente l’ingresso nord del Quartiere) di grande impatto e grandi dimensioni.

Caratterizzato da un format particolare, in grado di assicurare contatti di qualità e di generare idee e progetti per lo sviluppo del business con tutto il mondo, il Salone si è affermato come un grande meeting point professionale: è frequentato dai produttori, dagli importatori, dai rivenditori, dai designers e dagli architetti che determinano i trend, che creano le nuove collezioni d’arredo in tutto il mondo. Sono un centinaio i Paesi di provenienza, ogni anno, dei professionisti dell’industria del mobile: i maggiori players della componentistica e accessoristica internazionale, che si ritrovano abitualmente a SICAM, sono tutte aziende fortemente orientate all’innovazione tecnologica e a Pordenone presentano ogni anno soluzioni forti, in grado di segnare positivamente l’evoluzione del mercato dell’arredamento e del design internazionale. Questa è la ragione per cui la manifestazione ha sempre contato su un profilo di visitatori di assoluta eccellenza, che ne ha consolidato il posizionamento tra gli appuntamenti leader a un indiscusso livello di vertice internazionale.

Uno dei segreti del successo di SICAM è la capacità di sapersi costantemente innovare mantenendo inalterata la connotazione di fondo del suo format: ogni anno vengono affinati e incrementati i servizi a espositori e professionisti in visita. Dal catering all’accoglienza in fiera, dagli allestimenti ai parcheggi e ai servizi per gli aeroporti; quest’anno sarà ancora più facile e veloce arrivare a Pordenone per chi viaggia in aereo: il servizio shuttle riservato ai clienti del Salone prevede ogni mezz’ora, a partire già dalle 8.30 del mattino, un collegamento dall’aeroporto internazionale “Marco Polo” di Venezia (lo scalo che collega direttamente oltre 100 destinazioni nel mondo, tra cui quelle intercontinentali negli Stati Uniti, in Giappone e Corea, in Canada e verso i Paesi del Golfo). Altra novità che attende quest’anno gli operatori a Pordenone sarà l’illuminazione diversa, più accogliente e performante, che presenteranno i padiglioni: nuovi corpi luce a led faranno risaltare in maniera eccezionale, in tutte le loro sfaccettature, i prodotti presentati in esposizione!

Nel suo ambiente particolare, unico per sobrietà ed eleganza, che trasforma i padiglioni in una sorta di mega show-room nella quale sia i piccoli produttori che i grandi gruppi multinazionali possono presentarsi in maniera adeguata ed efficace, SICAM si conferma anche quest’anno come evento di networking di altissimo profilo internazionale. Si incontrano le persone giuste, si trovano le soluzioni più innovative, in tempi contenuti e con grande facilità. In una parola, si sviluppa concretamente il business!

Appuntamento dunque a Pordenone, dal 16 al 19 ottobre prossimi.

www.exposicam.it