1. Home
  2. Eventi
  3. Smart Building Expo

Smart Building Expo

- Milano - Italia

Smart Building Expo
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Evento

L'unica fiera italiana sulla building automation

Esordisce a Milano SMART BUILDING EXPO, progetto realizzato grazie alla collaborazione tra Pentastudio, agenzia di comunicazione e marketing con pluriennale esperienza nel settore delle nuove tecnologie delle telecomunicazioni, e Fiera Milano, con l’obiettivo di presentare un panorama articolato ed esaustivo sul concetto di edificio in rete. L’appuntamento, che occuperà parte del padiglione 3 e a cui i visitatori di SICUREZZA potranno accedere con lo stesso biglietto in loro possesso, offrirà un’ampia panoramica su cablaggio verticale, applicazioni internet of things, standard per l’integrazione di sistemi, Audio Video e digital signage.

Un ricco programma di workshop fornirà inoltre informazioni preziose sulle novità che impattano sull’edificio in rete: la corretta applicazione dell’art. 135 bis del Testo Unico dell’Edilizia, ovvero sulla predisposizione degli edifici alla ricezione a banda ultralarga; lo Smart Lighting e i sistemi per il risparmio energetico; workshop verticali sulle diverse applicazioni e sulla formazione dei progettisti ai nuovi contenuti Audio Video; la progettazione BIM come strumento principe per l’integrazione degli impianti e per la loro corretta manutenzione.

Non mancherà infine un momento simbolico come la cerimonia di consegna dei premi Smart Building 2017 per dare rilievo e visibilità al concetto di edilizia smart e rivolto a committenti, progettisti e costruttori sensibili alla rivoluzione digitale dell’edilizia.

 

www.smartbuildingitalia.it/milano/