1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. 30 mln per Rinnovabili ed Efficienza al Sud

30 mln per Rinnovabili ed Efficienza al Sud

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato l'elenco dei progetti ammessi ad accedere alle risorse stanziate nell'ambito del Programma operativo interregionale, volto alla crescita del Mezzogiorno


Trenta milioni di euro
mobilitati per finanziare azioni concrete di sviluppo e diffusione delle energie rinnovabili e per favorire il risparmio energetico nel Mezzogiorno.

La direzione generale del dipartimento Energia del ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato l'elenco dei progetti ammessi ad accedere alle risorse stanziate nell'ambito del Programma operativo interregionale (Poin).

Destinazione Sicilia per oltre 5,5 milioni di euro per la produzione elettrica (fotovoltaico e cogenerazione) e quasi 2 milioni di euro per il settore termico (solare termico e biomasse).

Per la Calabria saranno erogati oltre 6 milioni di euro indirizzati all'elettrico (fotovoltaico e cogenerazione) mentre oltre 1,4 milioni andranno al termico (solare termico e biomasse).

Per quanto riguarda la Campania i contributi saranno ripartiti in 4,4 milioni per l'elettrico (fotovoltaico) e poco più di 3 per il termico (solare termico, geotermico e biomasse).

Infine in Puglia oltre 5,4 milioni sono stati stanziati per progetti nel settore elettrico (fotovoltaico) e oltre 2 milioni per il termico (solare termico e geotermico).