1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. 42.000 visitatori a Edil 2009

42.000 visitatori a Edil 2009

Ristrutturazioni di
5/5
votato da 1 persone
Bilancio estremamente positivo per la rassegna bergamasca andata in scena dal 2 al 5 aprile. Concretezza, qualità e innovazione hanno contraddistinto l’evento


Con quattro giorni di apertura, dal 2 al 5 aprile, 42 mila visitatori, sedici convegni, due concorsi, 300 espositori e 670 stand Edil 2009 Ristrutturazione chiude i battenti con un bilancio estremamente positivo.

Il diffuso sentore che proprio dal settore edile ci si aspetti la tanto attesa ripresa, unito al mix espositivo dell’evento che ancora una volta ha puntato sulla qualità, si sono tradotti, all’interno dei padiglioni di via Lunga in un clima di generale soddisfazione e di fiducia.

E’ stata una fiera - afferma Luigi Trigona segretario generale di Ente Fiera Promoberg - all’insegna, della concretezza, della qualità e dell’innovazione. In tempi non facili per il settore è incoraggiante registrare come la fiera sia ancora uno strumento utile agli espositori ed ai visitatori. La manifestazione ha tenuto, pur registrando un leggero calo di visitatori, che come testimoniato dagli stessi espositori hanno evidenziato un maggiore standard qualitativo e professionale”.

Soddisfatti anche buona parte degli espositori, tra cui Luca e Davide Assolari di Seriate che ribadiscono: “Come sempre abbiamo trovato in ambito fieristico interlocutori esperti ed interessati. Contatti che si rivelano produttivi nei mesi a seguire”.

Sulla stessa falsariga anche il signor Zamboni dell’Ab Informatica di Urgnano: “E’ una fiera dove è sempre produttivo esserci; si possono contattare moltissimi clienti che altrimenti sarebbe difficile sentire contemporaneamente. Abbiamo notato una maggior qualifica professionale della clientela e dei visitatori”.

Siamo al lavoro per creare - conclude Alberto Capitanio, curatore dell’evento per Promoberg - i presupposti per lanciare l’edizione del 2010 Tech che, dedicata ai macchinari, siamo convinti potrà costituire un forte momento di rilancio”.