1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. 5 dicembre giornata dedicata al parquet: presso FederlegnoArredo e Piazza Cadorna incontri e focus group

5 dicembre giornata dedicata al parquet: presso FederlegnoArredo e Piazza Cadorna incontri e focus group

Pavimenti e pavimentazione di
5/5
votato da 1 persone
L


Il 5 dicembre sarà una giornata dedicata ad approfondire la conoscenza del parquet, un materiale naturale sempre più declinato in maniera innovativa, attraverso l’esperienza di architetti e designer. Organizzata nell’ambito di MADE in parquet, il progetto ideato per promuovere con una formula innovativa e tecnologica una conoscenza completa del prodotto legno, la giornata si inserisce nel calendario dell’installazione di Piazza Cadorna, uno spazio ideato dal Gruppo Pavimenti di Legno di EdilegnoArredo in collaborazione con FederlegnoArredo e MADE expo allo scopo di promuovere l’utilizzo del pavimento di legno.

La sede di FederlegnoArredo e lo spazio di Piazza Cadorna, ospiteranno esperti, architetti, designer e giornalisti che si confronteranno sul prodotto legno portando le loro esperienze in una dialettica in cui il parquet, con il suo utilizzo e le sue applicazioni, sarà il protagonista. Ma sarà anche un momento dove verranno dati suggerimenti e piccole curiosità.

Il programma inizierà alle ore 12.00 presso la sede di FederlegnoArredo in Foro Buonaparte, 65 dove Michele De Lucchi, architetto e designer proporrà la sua visione sul legno come materiale dell’architettura contemporanea. Nel pomeriggio, nello spazio allestito in Piazza Cadorna, gli imprenditori Lorenzo Onofri e Andrea Margaritelli converseranno con Silvia Robertazzi, Direttore di Casamica e ATcasa e l’architetto e docente universitario Alessandro Valenti sull’evoluzione del pavimento in legno, facendo il punto sulle preferenze del pubblico e sull’evoluzione di nuovi progetti. In conclusione, il designer Matteo Ragni porterà la sua esperienza su come ripensare il legno e sull’approccio del disegno industriale con un materiale naturale.

Fino all’11 dicembre sarà comunque possibile conoscere il mondo del parquet e le sue applicazioni nello spazio allestito in Piazza Cadorna dove attraverso un percorso esperienziale, il pubblico avrà infatti la possibilità di conoscere il prodotto parquet con suggerimenti e curiosità grazie all’ausilio di postazioni iPad e al contenuto dell’applicazione ideata da EdilegnoArredo, interamente dedicata al mondo del legno.