Mancano ormai pochissimo all'edizione 2013 di Green Globe Banking Award e Conference.
Un evento ormai consolidato, che da anni promuove un nuovo approccio nel quale la logica economica si sposa all'attenzione e al rispetto per l'ambiente.
Si tratta del primo e più prestigioso appuntamento italiano dedicato interamente alla tematica del Green Banking e alle opportunità che le banche possono generare a livello di sviluppo sostenibile.
Green Globe Banking nasce nel 2006 ed è una manifestazione nazionale no-profit. Grazie alla qualità dei suoi relatori e all'importanza dei temi trattati può contare su importanti patrocini quali quelli della Rappresentanza della Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, Consiglio Nazionale delle Ricerche, AIBE - Associazione fra le Banche Estere in Italia, ANCI - Associazione dei Comuni italiani, APER - Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili, Assosolare, Confindustria Energia, ENEA - Ente per le Nuove Tecnologie, l’Energia e l’Ambiente, GIFI - Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane, Kyoto Club, Plef, Società Geografica Italiana, Unioncamere.
Grazie alla scelta di coinvolgere tutti gli stakeholder, Green Globe Banking - Conference & Award si contraddistingue per l'apertura ai diversi punti di vista e per il pragmatismo.
Ed è proprio su un tema concreto e di grande attualità che si concentra l'edizione 2013: "Trovare soluzioni per fare banca in tempo di crisi: il Green Banking fra criticità nell'accesso al credito e sviluppo dei mercati della Green Economy". Con questo tema Green Globe Banking si distacca ed evolve dall'idea che il Green Banking sia solo energia, tema molto importante, ma in sè limitativo della portata innovativa della Green Economy.