1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. A Megève si terrà il primo SIIAM

A Megève si terrà il primo SIIAM

Professione di
5/5
votato da 1 persone
Il Salon Interior International Architecture Mountain, ideato dall'architetto francese Isabelle Dieu, si terrà il 24, il 25 e il 26 giugno nell'Alta Savoia.


Un salone dell'architettura di montagna in una località ambasciatrice dell'arte di vivere in montagna: Megève. Sono queste le premesse del primo SIIAM (Salon Interior International Architecture Mountain) che si terrà il 24, 25 e 26 giugno a Megève, nell'Alta Savoia francese.

Inventato da Isabelle Dieu, architetto originario di Annecy “sarà l'occasione per una riflessione sull'evoluzione della mentalità per quanto riguarda non solo l'architettura, ma anche la decorazione e il giardinaggio in montagna”.

Il SIIAM riunirà circa 150 espositori su una superficie di 9000 metri quadrati e sarà diviso in tre aree tematiche: progettazione/costruzione/restauro; decorazione; giardini di montagna. L'obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento dell'habitat alpino e la scelta degli espositori è stata orientata verso l'alto di gamma.

Qualche nome? Point P, Quantum Glass, BCP Global, Niko, Meljack, Barrisol, Atlantic, Kozac, Antonio Lupi, Flaminia, Tubes, Gessi, Effigibi, Fantini, THG, JS, Made in Design, Moooï, Parentesi quadra, Soli, Barrisol, Storvatt, Jacuzzi, Di Legno, Delta Light, Simes, Marvallay, Lampe Gras, Flos, Artemide, Foscarini. Un fitto programma di convegni farà da contorno alla fiera.

Il 24 giugno e la mattina del 25 il Salone è riservato agli operatori professionali, mentre dal pomeriggio e il 26 è aperto al pubblico al costo di 5 euro.

Info: www.siiam.com