1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. A Modena un incontro dedicato a efficienza energetica e costi ridimensionati

A Modena un incontro dedicato a efficienza energetica e costi ridimensionati

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
L’incontro promosso da A.S.P. Energia in tandem con Assoacquisti e CME, che vedrà la partecipazione di Edilteco, si svolgerà giovedì 22 novembre


Efficienza energetica e costi ridimensionati. Sono queste le regole d’oro di cui far tesoro per tenere testa alla svolta epocale che coinvolge il mondo delle costruzioni e dell’impiantistica. Tanto la cultura della compatibilità ambientale, ormai trasversale a diversi settori, quanto le norme relative alla sicurezza (che spesso impongono interventi radicali anche in caso di ristrutturazione) contribuiscono infatti a ridefinire i termini della domanda.

Una domanda oggi competente e consapevole che pretende tempi certi e dunque richiede alle aziende una maggiore professionalità. Ma in un paese come il nostro, dove il cantiere è spesso luogo deputato  all’improvvisazione e il 90% delle imprese edili sono troppo piccole per far fronte alle mutate esigenze del mercato, garantire efficienza a trecentosessanta gradi rischia di tradursi in una promessa impossibile da mantenere.

Diventa dunque fondamentale individuare gli strumenti adeguati per favorire l’evoluzione di un settore in difficoltà che solo in un’azione sinergica e nel gioco di squadra può trovare nuova linfa vitale. E che non può prescindere dal supporto concreto di quelle stesse Associazioni di Categoria ed Enti territoriali che in una formazione costante e puntuale riconoscono da sempre il proprio valore aggiunto.

Promosso da A.S.P. Energia in tandem con Assoacquisti e CME, l’incontro previsto per  il 22 novembre alla Camera di Commercio di Modena in via Ganaceto 134 - l’appuntamento è per le 9 del mattino - vuole essere un’occasione di riflessione con la o maiuscola.

E’ un’opportunità da cogliere al volo per discutere  del nostro futuro  in termini concreti - sottolinea Nino Sgarbi, presidente di A.S.P.Energia -. L’intenzione è di valutare i dati attuali con la giusta preoccupazione ma senza  eccessivo allarmismo. E questo grazie al contributo di professionisti e aziende che della costante innovazione hanno fatto quotidianità. Ritengo che il convegno rappresenti di fatto il modo migliore per capire sia “come evolvere”, sia come applicare quel pensiero positivo che da tempi immemori consente all’uomo di superare qualsivoglia ostacolo”.

Oltremodo consapevole delle mutate condizioni del mercato e sin dagli esordi in prima linea nel garantire ineccepibile qualità al miglior prezzo, Edilteco è lieta di condividere con gli operatori del settore - e con chiunque interessato – la propria esperienza e competenza in materia di isolamento termico.

Un isolamento che non teme confronti raggiunto grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel completo rispetto dell’ambiente e in totale sicurezza. “Rivestimenti e isolanti nelle costruzioni e ristrutturazioni”, ossia “come isolare al meglio gli edifici con gli opportuni costi e in tempi adeguati”: ecco in estrema sintesi il succo dell’intervento di Corrado Borghi, direttore commerciale  nonché uomo di punta Edilteco, che di rigore e concretezza ha saputo fare vessillo.