Grande successo di pubblico per la manifestazione che Reynaers Aluminium ha voluto dedicare, in collaborazione con Aquattro Srl, agli architetti e ai serramentisti siciliani, nella bellissima cornice del Resort Poggio del Sole di Ragusa.
I temi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale sono stati al centro delle relazioni tecniche, nella prima parte della mattinata, con i profili Reynaers Aluminium ad alto isolamento energetico quali il sistema per casa passiva CS 104 e il sistema scorrevole CP 155. Quest’ultimo, insieme ai sistemi per porte e finestre CS 77 e CS 86 HI – anch’essi presentati nel corso dell’evento - hanno ottenuto la certificazione Minergie, uno tra i più qualificati marchi di qualità che si basa su elevati livelli di comfort degli edifici.
Sempre in tema di risparmio energetico, sono stati illustrati in dettaglio i sistemi frangisole BS Solar, studiati per integrare al loro interno pannelli fotovoltaici, oltre all’ampia gamma di sistemi Reynaers Aluminium per facciata (delle serie CW) e scorrevoli.
Grande interesse ha suscitato presso il pubblico anche la presentazione, che si è svolta nella seconda parte della giornata, del Ferrari World Center di Abu Dhabi, la cui avveniristica costruzione ha comportato da parte di Reynaers Aluminium la realizzazione su misura di oltre 30 nuovi profili, 12 nuove guarnizioni e numerosi accessori.
“I professionisti siciliani del settore - ha commentato Andrea Landuzzi, direttore generale Reynaers Aluminium – ci hanno accolto con grande entusiasmo. Questa premessa ci ha dato il giusto impulso a organizzare altri eventi della stessa tipologia, sempre in collaborazione con i distributori locali, entro la fine dell’anno”.