1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. A Roma e provincia un bando per la manutenzione delle scuole

A Roma e provincia un bando per la manutenzione delle scuole

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
I lavori consisteranno nel ripristino e gli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici di pertinenza dell’ente. Il bando è diviso in 12 lotti, l’importo della gara è di 23.376.079 euro

Oltre 23 milioni di lavori per interventi sulle scuole di Roma e provincia: è quanto prevede il bando della Città metropolitana di Roma Capitaleper i lavori di ripristino e gli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici di pertinenza dell’ente. Il bando è diviso in 12 lotti, l’importo della gara è di 23.376.079 euro.

Le opere consistono in interventi di manutenzione e sostituzione per varie tipologie:
- demolizioni;
- rimozioni;
- trasporti;
- tetti e manti di copertura;
- murature;
- controsoffitti;
- pavimenti;
- opere in ferro e in vetro;
- opere da pittore.

Considerati anche diversi parametri: l’ubicazione in base alla viabilità ed al posizionamento sul territorio, la tipologia costruttiva, l’esposizione a determinati agenti atmosferici (salsedine per le scuole sul litorale, gelate notturne per gli edifici dei castelli romani), la presenza o meno di aree a verde, la tipologia delle coperture, l’incidenza delle superfici finestrate.

I concorrenti possono partecipare a uno o più lotti, ma ogni partecipante non potrà risultare assegnatario di più di un lotto. L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo.

Le offerte delle imprese interessate dovranno pervenire entro il 10 aprile 2018.