1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. A Torino il grattacielo più sostenibile d’Europa

A Torino il grattacielo più sostenibile d’Europa

Sostenibilità di
5/5
votato da 1 persone
Si tratta del Grattacielo Intesa Sanpaolo che ha ottenuto ben due riconoscimenti che ne attestano la qualità sul fronte della sostenibilità. Ecco i dettagli

A Torino è sorto un grattacielo unico in Europa: il migliore dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Secondo quali parametri l’edificio può fregiarsi di questo titolo? Vediamolo insieme.

Il Grattacielo Intesa Sanpaolo ha ottenuto la certificazione Leed Platinum (Leadership in Energy and Environmental Design) nella categoria "nuove costruzioni" e in quella "gestione sostenibile dell'edificio". Questo secondo riconoscimento è stato assegnato per la continuità data alle soluzioni e alle buone pratiche adottate nella costruzione.

Il punteggio ottenuto dal Grattacielo Intesa Sanpaolo

Il Grattacielo ha ottenuto 85 punti, superando la soglia per raggiungere il livello più prestigioso, per le efficaci azioni intraprese per efficienza energetica, consumo sostenibile di acqua, gestione dei materiali e delle risorse, abitudini dei dipendenti negli spostamenti casa-lavoro e condizioni ambientali indoor, come illuminazione e qualità dell'aria.

Vuoi saperne di più sul Grattacielo? Vai al sito ufficiale.