1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. A Trento il meeting di lancio di “Biobab Point”

A Trento il meeting di lancio di “Biobab Point”

Pavimenti e pavimentazione di
5/5
votato da 1 persone
L’obiettivo di Maccani Divisione Natura è selezionare sul territorio nazionale rivenditori esclusivisti cui affidare la promozione del primo parquet biocompatibile


Si è svolto a Trento il primo meeting di lancio del neonato “Biobab Point” pensato da Maccani Divisione Natura con l’obiettivo di selezionare sul territorio nazionale rivenditori esclusivisti cui affidare la promozione dell’innovativo BIOBAB, il primo parquet biocompatibile.

I  nuovi ambasciatori – 12 aziende provenienti dall’Italia centro settentrionale – si sono incontrati nella splendida cornice del Grand Hotel Trento, ospiti dell’azienda, per partecipare al convegno di presentazione dei contenuti e obiettivi di questo progetto che prende il nome dallo stesso BIOBAB, il primo parquet biocompatibile, caratterizzato da una speciale finitura superficiale agro-artigianale composta di resine vegetali (ovvero miscele prodotte dalle piante come il larice e il pino), di gomme naturali e l’olio essenziale di lavanda coltivata in Italia.

Sara Maccani è intervenuta personalmente offrendo una panoramica della propria omonima impresa ed entrando specificatamente in merito alle caratteristiche del prodotto, cui è seguita una dimostrazione pratica fornita da un tecnico specialista, suscitando un forte interesse dei partecipanti. La mattinata si è poi conclusa con un’incursione nella strategia di marketing e di approccio social che ha caratterizzato la campagna di comunicazione.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato ai presenti uno spazio formativo con il supporto di un consulente esterno, in merito alla conoscenza delle dinamiche di relazione e  dei comportamenti di acquisto e vendita di un prodotto ecosostenibile.

Il meeting si è poi concluso il giorno successivo con la visita a Klimahouse di Bolzano, la fiera internazionale per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, in perfetta coerenza con il concept dell’evento.

Decisamente positivo il feed-back, come dimostrato dalla firma di un “formal agreement”, che ha suggellato l’adesione di questi ambasciatori della sostenibilità i quali potranno godere dell’esclusività nella propria zona di competenza, seguire adeguati corsi di formazione e ricevere un kit di comunicazione di supporto all’attività promozionale, consentendo di differenziare la propria offerta commerciale, ottenere maggiori margini di vendite e posizionarsi come azienda attenta all’ambiente e alla sostenibilità.

BIOBAB POINT rappresenta quindi una nuova sfida per MACCANI PAVIMENTI che con la neonata “Divisione Natura” intende impegnarsi nella produzione e commercializzazione di pavimentazioni “naturali” al 100% garantendo benessere e comfort, e salvaguardando l’ambiente grazie all’utilizzo di trattamenti ecologici.