1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Abi e Ance insieme per dar vita ad azioni comuni a sostegno delle imprese

Abi e Ance insieme per dar vita ad azioni comuni a sostegno delle imprese

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Nell`incontro tra Mussari e Buzzetti, analizzate le reciproche difficoltà nell`attuale frangente di mercato e stabilito un impegno congiunto per sollecitare l`adozione di misure fiscali per il rilancio


Favorire la ripresa del settore delle costruzioni in un frangente difficile. Questo l`obiettivo condiviso da Ance e Abi i cui vertici si sono incontrati oggi presso la sede dell`Associazione bancaria italiana.

Nell`incontro il Presidente di Abi, Giuseppe Mussari, e il numero uno di Ance, Paolo Buzzetti, hanno ragionato assieme su possibili soluzioni da adottare per fare fronte alla grave crisi finanziaria che sta investendo l`Italia e che sta avendo tangibili ripercussioni sulle imprese edili alla luce delle incertezze congiunturali che hanno impattato anche sulla capacita` dell`industria bancaria di sostenere l`economia.

Mussari ha illustrato le difficolta` che le banche stanno affrontando sia sul lato del funding che in tema di rafforzamenti patrimoniali alla luce delle recenti raccomandazioni inviate dall`Eba. L`Abi, che ha registrato la preoccupazione di Ance sulle conseguenze delle raccomandazioni Eba in merito alla capacita` di sostenere l`economia reale, ha garantito grande attenzione da parte delle banche nei confronti del settore delle costruzioni, con particolare riguardo alla messa a punto di soluzioni per continuare a sostenere imprese sane e strutturate attualmente in difficolta`.

Nel corso dell`incontro l`Ance ha inoltre presentato una serie di proposte concrete, attentamente valutate dall`Abi, che sono state inviate al Governo e che contengono misure fiscali in grado di favorire la ripresa del settore delle costruzioni.