1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Acasa, 24a edizione del Salone dell’Arredamento, anticipa la primavera

Acasa, 24a edizione del Salone dell’Arredamento, anticipa la primavera

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
Alla mostra-mercato di Malpensafiere sbocciano soluzioni low budget e fai-da-te, accompagnate dalle idee creative di due ospiti d’eccezione: Simone Rugiati e Silvia dei Fiori


Dopo settimane di neve e gelo è lecito sognare l’arrivo della primavera, che fa sbocciare i fiori e risveglia i sensi. Perché aspettare? Acasa, la 24a edizione del Salone dell’Arredamento, anticipa la primavera. Nei due weekend del 9-10-11 e del 16-17-18 marzo i Saloni permanenti di Malpensafiere ospiteranno un ricco calendario di eventi con tante idee creative, tutte in linea con il fil rouge della mostra-mercato: low budget e fai-da-te, per fare sciogliere anche i più restii agli acquisti.

Quest’anno, infatti, Acasa punta a riavvicinare il pubblico ai consumi. In un periodo in cui troppo spesso si parla di rigore finanziario, l’obiettivo è proporre soluzioni in grado di riaccendere il mercato. Proposte utili e divertenti, con un pizzico di creatività e un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente.

In linea con la filosofia del risparmio, la promozione online per richiedere il biglietto di ingresso gratuito: basta effettuare la pre-registrazione sul sito internet www.arredoecasa.comentro giovedì 8 marzo per avere libero accesso alla manifestazione, che si preannuncia ricca di appuntamenti.

Simone Rugiati, il famoso chef dalla trasmissione televisiva “Cuochi e Fiamme”, inaugurerà la parte più golosa della kermesse venerdì 9 marzo, coinvolgendo il pubblico di Acasa con il suo famoso Show Cooking. Ma anche il secondo weekend ospiterà un’ospite d’eccezione: Silvia dei Fiori, la Flower & Wedding Designer nota al pubblico televisivo di “Fiori, colori e decori”, che sabato 17 marzo stupirà i visitatori dell’area più romantica della manifestazione con una performance di interpretazioni floreali.

Quattro i Saloni permanenti che animeranno il pubblico di Acasa con soluzioni bio e fai-da-te. Evento nell’evento, Acasa Pratika è interamente dedicato a casa&cucina con corsi, degustazioni e la possibilità di acquistare prodotti alimentari a km zero. Spazio anche alle idee per ricercare l’essenza della natura nella propria abitazione con Climatica – AbitareBio. In mostra soluzioni di bioedilizia e creazioni di design all’insegna del verde. Per gli amanti della natura c’è anche Living Garden, un’area dove potersi riappropriare del proprio tempo lasciando da parte la frenesia della vita quotidiana. Un vero Giardino dei Desideri, trasformato per l’occasione in una mostra-mercato green. E per i futuri sposi, My Wedding Style propone idee e soluzioni per realizzare un matrimonio all’insegna del divertimento e del risparmio. Grazie al coordinamento con wedding planner professionisti, tanti consigli su misura per vivere la magia del grande giorno con proposte creative low budget.